Fortitudo Bologna mercato: ecco Mark Ogden

Terzo colpo per la effe che sigla l’accordo con l’ala americana da 207 centimetri

Mark Ogden è un nuovo giocatore della Fortitudo (Foto Fb Fortitudo)

Mark Ogden è un nuovo giocatore della Fortitudo (Foto Fb Fortitudo)

Bologna, 2 agosto 2023 – Mark Ogden è un nuovo giocatore della Fortitudo. Riuscendo a superare la concorrenza di altri club anche della nostra serie A, la società biancoblù è riuscita a firma l’ala americana.

Nato a San Diego in California il 7 ottobre 1994, Ogden è un’ala di 207 cm. Dopo aver frequentato la Steele Canyon High School si forma al Grossmont College collezionando subito cifre di rilievo. E confermando la crescita anche alla Dixie State University, dove si distingue non solo come realizzatore e rimbalzista ma anche come stoppatore.

Nell’estate del 2016, arriva il primo contratto da professionista, in Georgia all’Olimpi Tbilisi, con una media di 17 punti e 10 rimbalzi nel biennio 2017/19. Ogden torna negli USA per una stagione in G League con i College Park Skyhawks per poi tornare di nuovo in Europa. Nel 2020/21 è in Germania a Wurzburg, poi Polonia, dove vince il campionato con lo Stal Ostrow.

Nella stagione 2021/22, Mark gioca 7 partite in Israele con l’Hapoel Holon, prima di approdare in Romania, al Oradea, dove colleziona 10,9 punti e 5,6 rimbalzi a partita medie salite quest’anno a 12,3 punti e 6,3 rimbalzi nelle 36 partite giocate in campionato (65 per cento da 2 punti, 37 da 3 punti e 89 dalla lunetta), aggiungendo cifre di rilievo sia nella Coppa di Romania sia in Fiba Europe Cup.

Un giocatore probabilmente ben assortito con l’altro straniero della Fortitudo, Freeman, per una coppia di lunghi molto interessante. In attesa delle conferme dei giocatori firmati ma non ufficializzati, lo stesso freeman, Morgillo, Taflaj, Conti e il ritorno di Panni, l’arrivo di Ogden va a completare il roster a disposizione di Attilio Caja nella prossima stagione che comprende anche i confermati Fantinelli e Aradori e i già annunciati Bolpin e Giordano.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su