Fortitudo, Stipcevic lancia il derby. "Daremo ai tifosi passione e grinta"

Squadra quasi al completo. Nel fine settimana la prima uscita al torneo di Cervia

Presentazione di Rok Stipcevic (Foto Schicchi)

Presentazione di Rok Stipcevic (Foto Schicchi)

Bologna 28 agosto 2019 – La sede di Lavoropiù, in via Indipendenza a Bologna è stata teatro della presentazione del playmaker croato Rok Stipcevic, giocatore che per esperienza e qualità è senza dubbio uno dei pilastri della Fortitudo della prossima stagione. «A Bologna ho trovato ancor di più di tutto quello che mi avevano raccontato con gente appassionata di basket e di Fortitudo. Come giocatori cercheremo di lasciare il cuore sul campo e dare ai tifosi passione e grinta. Io sono il playmaker e non mi nascondo avrò un ruolo dentro il campo, ma anche un esempio al di fuori, dando sempre il massimo». 

Stipcevic sarà uno dei giocatori cardine della prossima Fortitudo. «Posso e voglio esserlo, altrimenti non sarei qui oggi. Fin dall’inizio mi sono trovato bene con tutti. E' presto per dare obiettivi e giudizi finali sulla squadra. A Natale ne riparleremo, vedendo cosa andrà bene e cosa male. Siamo sulla strada giusta, ci stiamo allenando bene ma vedremo tra 3 mesi”. 

Il derby? 

«Le facce giuste si vedranno a Natale, prima ci sono tante partite, e quindi ne parleremo in futuro. Pensiamo a noi e alle nostre partite» Derby nel derby la sfida con i serbi Markovic e Teodosic. “Tutti abbiamo giocato nella Lega Adriatica e ci siamo affrontati con le Nazionali. Possiamo salutarci, essere amici, ma la rivalità in campo rimane e in quei 40’ siamo nemici. E’ normale, da noi se sono avversari non si fanno fare punti nemmeno ai propri figli”.

La squadra continua ad allenarsi al completo in vista dell'esordio stagionale, previsto per venerdì, quando la formazione di Antimo Martino affronterà nella prima semifinale, al torneo di Cervia. Unico a fare lavoro differenziato ovviamente ancora solo Matteo Fantinelli il cui recupero procede per altro spedito. Con l’arrivo di Pietro Aradori oltre alla formula 5+5 invece del 6+6, è cambiato anche l’assetto tecnico, con un sistema di gioco più a trazione offensiva.

Già con Roseto si vedrà quelli che saranno i nuovi equilibri. A quattro settimane dall'inizio della stagione ufficiale la squadra è quindi in pieno lavoro. Sabato infine si chiuderà la prelazione per i vecchi abbonati, mentre da lunedì partirà la libera vendita degli abbonamenti ancora a disposizione. Infine il Consorzio Club Fortitudo ha ideato la maglia della Fortitudo Pompea per tutti i test amichevoli, a partire dal quadrangolare di Cervia in programma il 30-31 agosto. Sulla maglia sarà presente il logo del consorzio recentemente fondato. La maglia da gioco ufficiale sarà invece presentata giovedì 12 settembre alle 20 a Casa Fortitudo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro