Fortitudo Bologna Torino: inizia la fase ‘a orologio’, ecco come funziona

Serie A2, appuntamento domenica alle 18 al PalaDozza. La Effe è chiamata a vincere per migliorare la propria posizione nella griglia playoff. Ultimi biglietti in piazza Azzarita

Coach Dalmonte affronta una nuova fase del campionato di A2

Coach Dalmonte affronta una nuova fase del campionato di A2

Bologna, 1 aprile 2023 – Prima sfida della seconda fase ‘a orologio’ e match già quasi decisivo per la Fortitudo targata Flats Service. Domani alle 18 al PalaDozza arriva Torino per la prima delle sei sfide della seconda fase, ma confronto, visto i punti che le 6 contendenti del girone Blu si portano dietro la seconda fase, risulta quanto mai fondamentale per la Effe chiamata a vincere se vuole sperare di migliorare la propria posizione in classifica e quindi il relativo posto nella griglia playoff. Fortitudo incerottata e non al meglio della condizione ma Torino non sta meglio, costretta a fare a meno di 3 elementi tra cui quel Niccolò De Vico che è sicuramente l’elemento con più talento nella formazione diretta da Franco Ciani.

Approfondisci:

Pesce d’Aprile a Bologna: dalla necropoli al PalaDozza a Motta all’Antal Pallavicini

Pesce d’Aprile a Bologna: dalla necropoli al PalaDozza a Motta all’Antal Pallavicini

Coach Dalmonte

“Domani inizia la seconda fase, che definisco interlocutoria tra la stagione regolare e i playoff – sottolinea coach Luca Dalmonte –. Ereditiamo dal campionato una classifica penalizzante. Adesso avremo la possibilità di testare le squadre dell’altro girone, potendo così comparare i due gironi. Contro Torino, squadra di alta classifica servirà giocare una gara di altissimo livello dietro, mentre in attacco dovremo cercare le scelte più facili. Tra acciacchi e assenti solo da ieri siamo riusciti a fare un cinque contro cinque. Domani anche se non al meglio ma tutti i giocatori saranno a disposizione”.

Biglietti e ingressi

Biglietti – Saranno in vendita presso il botteghino in Piazza Azzarita, dalle ore 16.

Limitazioni e ingressi – In base alle disposizioni della Questura di Bologna, via Calori sarà interdetta al traffico e al parcheggio tra via Graziano, via Dolfi e angolo Piazza Azzarita, via Ercolani. L’ingresso di via Calori sarà riservato alla tifoseria ospite.

Arbitri – Direzione di gara affida al trio Foti, Rudellat, Roiaz.

Le altre gare - Cividale-Milano, Udine-Piacenza.

La classifica - Torino, Milano e Cividale 6, Udine 4, Fortitudo 2, Piacenza 0.

Fortitudo Torino, dove vederla

Radio & tv - Diretta per abbonati su LNP Pass e radio su Nettuno Bologna Uno. Differita tv su TRC Bologna, canale 15 digitale terrestre, martedì alle 22.45 e replica mercoledì alle 16.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro