Gese, lo show continua con il salto ostacoli

Dopo il successo del Memorial Dalla Chiesa, il centro di San Lazzaro ancora protagonista da domani a domenica con i campionati regionali

Migration

Il Gese ancora al centro: tocca ai Campionati regionali di salto.

Dal 15 al 18 dicembre, il Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna sarà il palcoscenico del Campionato regionale Emilia Romagna 2022 di salto ostacoli.

Senza soluzione di continuità: così potrebbe essere definita in questo periodo l’attività del Gruppo Emiliano Sport Equestri, il Gese di San Lazzaro di Savena, un insostituibile faro per il mondo equestre che dal 1962 manda in scena lo spettacolo della migliore equitazione.

Dopo aver messo a segno nello scorso weekend una magnifica edizione del tradizionale Memorial Dalla Chiesa, giunto alla 31esima edizione, già da domani e fino a domenica, si accinge a ospitare il Campionato regionale Emilia Romagna 2022 di salto ostacoli.

Come già accaduto per i Campionati di dressage di fine novembre a Le Siepi di Cervia, anche in questo caso il Comitato Regionale Fise Emilia Romagna può sicuramente dirsi fiero di un’affluenza di concorrenti importante, che denota il buon lavoro svolto da tecnici, istruttori e centri ippici.

I numeri sono, come sempre nella regione capitanata da Ruggero Sassi, degni della massima nota: 458 i binomi al via, che si contenderanno i gradini di ben 24 podi tra trofei, criterium e campionati. Si va dai Trofei Jump h 40 per pony e cavalli, fino ai Campionati di 2° grado seniores all’insegna della massima inclusione per tutti gli appassionati del jumping e, più in generale, dell’equitazione.

A ‘mettere il sale’ sulla quota agonistica dell’evento saranno indubbiamente i percorsi predisposti nell’indoor del Gese dai direttori di campo Fulvio Santi e Davide Sartore. La giuria sarà presieduta da Silvia Stevan, coadiuvata da Maria Francesca Nanni, Fabio Ori, Ugo Scaramuzza, Caterina Moretti e Maria Grazia Farina. Ad Agata Cardillo, Gabriele Muratori e Luca Masi il delicato compito di vigilare a tutto tondo sulla manifestazione, in veste di steward.

I Campionati, Criterium e Trofei del Gese hanno un montepremi complessivo di 17.060 euro. Il montepremi totale Istruttori è 2400 euro, quello per Circolo Ippico è 3200 euro. Offerto dal Comitato Regionale Emilia Romagna, ci sarà un premio cumulabile di € 150,00 all’Istruttore del vincitore di ogni Campionato o Trofeo come da programma del Comitato Regionale.

Premio di 200 euro, sempre offerto dal Comitato Regionale Emilia Romagna, al Circolo di Appartenenza del vincitore di ogni Campionato o Trofeo come da programma del Comitato Regionale. Eventuali premi d’onore verranno comunicati prima dell’inizio delle gare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro