Bologna Fc mercato, il club guarda in Francia: ecco Mendy

Giovane senegalese classe 2001, è uno dei perni della difesa dell’Amiens. Per il ruolo di laterale sinistro si fa largo Varela del Monaco

Lorenzo Lucca, centravanti del Pisa

Lorenzo Lucca, centravanti del Pisa

Un ultimo confronto interno tra Sartori, Di Vaio e Mihajlovic ha stabilito le priorità sul mercato: è caccia al vice Arnautovic, ma soprattutto al difensore centrale e al sostituto di Hickey, dal momento che il neo arrivato Angeli è in predicato di uscire in prestito e che su Dijks qualcosa si muove in Olanda. Il tutto aspettando l’uscita di Svanberg per stringere per un nuovo mediano.

Difensore centrale

La nuova pista, per il reparto arretrato centrale, porta al classe 2001 Formose Mendy, senegalese dal fisico imponente (oltre 190 centimetri), che si è messo in mostra nella serie B francese con l’Amiens totalizzando 31 presenze e un gol. Lo cercano anche i tedeschi del Wolfsburg e il club francese ne tratta il cartellino per circa 3 milioni di euro. A Mendy il Bologna è arrivato dopo aver provato a trattare con la Juventus Koni De Winter (20), titolare dell’Under 21 belga, che è però vicino all’Empoli, dove gli verrebbe garantito più spazio nell’immediato: i rossoblù cercano infatti un giovane che possa prendere in prospettiva il posto di Medel, all’ultimo anno di contratto e intoccabile nel presente. Piace anche il tedesco Thiaw, dello Schalke: ma il Milan ci lavora da tempo. Proposto il ritorno di Lyanco, che non convince per costi e all’interno della difesa a tre.

Terzino sinistro

Con Dijks in uscita e Hickey atteso al Brentford per il fine settimana in cambio di 16,5 milioni di euro più 5 di bonus, serve un terzino sinistro, oltre a Lykogiannis. Il nome nuovo è quello di Jordan Varela (19), nazionale Under 19 francese, di proprietà del Monaco. Ci lavora la Lazio, ieri si è registrato un tentativo di inserimento dei rossoblù, che lavorano su più piste. Lo scozzese Doig (20) piace ed è una pista, ma l’Hibernian spara alto, sopra i 4 milioni, il Bologna non vuole andare oltre i 3-4 milioni. Un’alternativa è Doron Leidner (20), di proprietà dell’Hapoel Tel Aviv, mentre sullo sfondo resiste Cambiaso, prossimo alle visite mediche con la Juve: ma la prima scelta del Bologna è quella di acquistare un giocatore di proprietà e non di un prestito.

Attacco

Per il ruolo di vice Arnautovic, le candidature principali sono quelle di Strand Larsen (22) del Groningen e Lucca (21) del Pisa. A patto che le controparti accettino proposte da 6 milioni più 2 di bonus (per Strand Larsen) o 5 (per Lucca). In caso contrario, il Bologna cambierà profilo, dopo i sondaggi per Kalimuendo del Psg e Openda del Bruges. Intanto Sartori propone all’Atalanta e a Ilicic di prolungare il contratto fino al 2024 per poter spalmare l’ingaggio da 1,8 milioni e intavolare un prestito con diritto di riscatto. Conti alla mano, con i 16 milioni di Hickey Sartori prova a stringere per quattro acquisti: centrale, terzino sinistro, vice Arnautovic e Ilicic. Per il cambio di Svanberg, opererà con l’incasso dello svedese, che parla con il Napoli. E come alternativa allo svedese si parla di Lewis Ferguson, 22 anni, mediano scozzese dell’Aberdeen.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro