Judo Bologna, parte la nuova stagione del Budokan Institute

Tanti ospiti al brindisi inaugurale, presentata la squadra agonistica. Tutti i nomi degli atleti

Un momento della presentazione della squadra

Un momento della presentazione della squadra

Bologna, 13 febbraio 2020 - Domenica scorsa, nella sala cerimonie del ristorante “Il Cavallino Bianco”, in occasione del brindisi inaugurale di inizio anno, si è tenuta la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche di judo 2020 del Budokan Institute di Bologna. A fare gli onori di casa, dirigenti e una decina di tecnici federali della società bolognese, dirigenti delle aziende sponsor e rappresentanti di Enti di Promozione Sportiva. Ospiti d’onore Anaysi Hernandez, judoka pluricampionessa panamericana e medaglia d’argento alle olimpiadi di Pechino che ha consegnato le targhe agli atleti; Ilenia Paoletti, pluricampionessa italiana e Campionessa mondiale master e Elena Vasile, argento europeo e bronzo mondiale master.

Alla platea composta da oltre cento invitati, sono stati mostrati i filmati e foto dei successi ottenuti dagli atleti nel 2019, tutti in cima alle classifiche regionali, plurifinalisti a livello di Campionati italiani di classe e assoluto, in Coppa Italia, Trofeo Italia, Gran Prix nonché detentori di vari titoli e medaglie a livello Italiano, europeo e mondiale.

Sono stati quindi letti i profili ed i curricula degli atleti che faranno parte del settore agonistico 2020. Riccardo Marzocchi, Luca Leonelli, Costantino Patta, Luca Bergami, Bianca Fanizzi, Chiara Boscarino, Elena Bertuzzi, Sofia Ferrante e Greta Mazzanti costituiranno la formazione cadetta. La Squadra Senior sarà composta da Giulio Belli, Andrea Bertuzzi, Mattia Castellani, Gian Marco Coppari, Daniele Gasparri, Francesco Longo, Marco Maffeo, Brunaldo Renzi, Giacomo Sassi e Costanza Simeoli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro