Judo, all’European Cup Cadetti. Dojo Equipe da urlo a Berlino:. Bersellini conquista l’oro

Alice è la più brillante della rappresentativa azzurra. Seconda medaglia di peso, dopo il bronzo di Follonica.

Dojo Equipe da urlo a Berlino:. Bersellini conquista l’oro

Dojo Equipe da urlo a Berlino:. Bersellini conquista l’oro

Il circuito europeo Eju di Coppa Europa di judo fa scalo a Berlino con una delle tappe più prestigiose e difficili, dove si è svolta la European Cup Cadetti di Judo 2024.

Presenti 82 italiani tra i quali l’atleta del Dojo Equipe, Alice Bersellini (nella foto), unica azzurra a conquistare il gradino più alto del podio portandosi a casa l’oro nella categoria -52 chili.

Una medaglia molto importante, la seconda dopo il bronzo all’European Cup di Follonica, che conferma il talento e la costanza della ragazza che, in questo periodo, si è anche laureata campionessa d’Italia.

Una gara difficile per Alice che, dopo due incontri, combatte contro l’austriaca Bannister Callie, testa di serie della pole, ma la supera con un wazaari portato al termine dei quattro minuti.

La strada diventa meno difficile nei due incontri successivi vinti entrambi per Ippon, fino alla finale, il sesto incontro della competizione. Nonostante la stanchezza Alice riesce a resistere e ottiene la vittoria dopo due wazaari inferti all’olandese Rustige Elise.

Bersellini conquista punti preziosi e si conferma la cadetta italiana di punta nella categoria -52 chili e un motivo di orgoglio per tutta il Dojo Equipe.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su