Klyuchnyk ok, Ozzano vede i playoff Crow e Galassi, impresa Bologna

I New Flying Balls riprendono a correre grazie a Bonfiglio e Barattini, tra i rossoblù bene Crow e Felici

Migration

di Giacomo Gelati

Ennesimo tassello playoff per i New Flying Balls di coach Loperfido, che si rialzano prontamente dopo il ko contro l’Npc Rieti e ottengono a Montegranaro il successo numero 16 nel girone C di serie B.

Nel girone B vittoria sofferta, ma cruciale per il Bologna 2016, che espugna di misura Bernareggio dopo un supplementare e si porta a quota 18: la salvezza senza passare dai playout è ancora possibile.

In C Gold la Sg Fortitudo vola sulle ali di Tommaso Ranieri, che grazie ai suoi 20 punti infligge alla Francesco Francia la terza sconfitta consecutiva e regala ai biancoblù l’undicesimo successo. Contestualmente, la sconfitta degli zolesi permette in anticipo a Molinella di staccare il pass per i playoff, il traguardo più alto mai raggiunto dal club del presidente Sergio Dovesi.

Nei playoff di C Silver continua la marcia della regina Anzola, guidata dal ventunenne Manuel Carpani, che nel big match supera di misura Lugo e si porta a +6 sulle inseguitrici: sale al secondo posto il Cvd, che espugna Castel Guelfo e firma la quarta vittoria consecutiva.

Ai playout perde terreno Granarolo, ko sul campo del Grifo Imola dopo due vittorie consecutive.

Nono sigillo nel girone B di serie D per la capolista Veni, che piega la Pallavicini e, grazie al ko dell’inseguitrice Ferrara contro il Voltone (il club di Monte San Pietro è fra le squadre più in forma del momento con 6 vittorie consecutive), consolida il primato a +6 sugli estensi. Rinsalda il quarto posto Calderara, alla terza vittoria consecutiva nel derby contro la Salus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro