La Veni scivola al nono posto nonostante Frignani L’Audace Bombers di Rizzi non si ferma più

Perde la chance di centrare il quinto posto la rivelazione Veni di coach Gabriele Castriota, che nel posticipo dell’undicesima giornata di C Silver cede le armi alla Sb Ferrara e scivola in nona posizione per via dello scontro diretto contro gli estensi. Alla Veni, che domani alle 18 sarà di scena sul campo dell’Omega (in striscia negativa da 4 giornate), non bastano i 26 punti di un sontuoso Nicola Frignani, che rinsalda il ruolo da vice top scorer alle spalle di Anas Ramzani (12,3 di media) con 9,4 punti a partita. Col posticipo si chiude così il quadro della penultima giornata del 2023: questo fine settimana spiccano Santarcangelo-Virtus Medicina e Cvd-Grifo Imola, entrambe in campo domani alle 21, e Bsl San Lazzaro-Novellara, di scena domani alle 19.

In serie D sono due gli anticipi della quarta giornata di ritorno. Nel girone B l’Audace Bombers allunga a 4 la striscia positiva dopo aver espugnato Castel San Pietro 53-74 (14-14; 30-30; 48-50), successo che permette agli uomini di coach Andrea Rizzi di agganciare in vetta la Vis Persiceto, di scena sul parquet della Benedetto domani alle 20.

Nel girone C mentre il Cmo spinge sull’acceleratore portandosi a +4 sul secondo posto, arriva un nuovo avvicendamento sul podio, con la Masi che nell’anticipo espugna il campo degli Stars 68-80 (22-19; 36-40; 50-57) e si porta 2-0 negli scontri diretti: per gli uomini di coach ‘Ponz’ Forni è la vittoria che vale il temporaneo terzo posto.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro