Lotta, Popov regala il terzo mondiale al Club Atletico Bologna

PLOVDIV (Bulgaria)

Arriva un titolo mondiale veterani, nella specialità della lotta, per il Cab, il Club Atletico Bologna. A Plovdiv, in Bulgaria, la rassegna iridata riservata ai veterani. L’organizzazione è curata dalla federazione bulgara, in collaborazione con la Uww, United World Wrestling e la nazionale italiana si presenta con dieci elementi, quattro dei quali espressione proprio del Cab. Nella categoria A (35-40 anni) inarrestabile Dumitru Popov (78 chili). Dumitru, che è anche un allenatore del Cab, confeziona un percorso netto. Dopo aver battuto lo statunitense Saunders, si ripete con il turco Kara e, in finale, non fa sconti allo svedese Kantola. Per Popov è il terzo titolo iridato,

Nella categoria B fino a 45 anni, sorteggio sfortunato per Marius Iulian Tudor (78 chili) che cede il passo al kazako Eduard Durmanov, poi medaglia d’argento.

Nella classe D fino a 55 anni, Alessandro Zappalà (88 chili), chiude all’ottavo posto e deve fare i conti con un infortunio subito durante l’ultimo allenamento.

Nella classe E fino a 60 anni, Corrado Ghidini (100 chili) viene ripescato dopo la sconfitta con il turco Zeki Bayraktar e va giocarsi il tutto per tutto nella finale che potrebbe regalargli la medaglia di bronzo. Ma il confronto con ul tedesco Frank Drescher finisce 1-1 e, avendo il tedesco, ottenuto l’ultimo punto, vince l’incontro, lasciando l’atleta del Cab al quinto posto.

Grande soddisfazione per il Cab e il presidente Paolo Landuzzi che è già al lavoro per l’organizzazione dei campionati regionali di Lotta Greco Romana che si svolgeranno a Bologna il 15 ottobre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro