L’Under 16 sbanca Bologna Ci pensa Monaco dal dischetto

Migration

Un blitz (0-1) che prepara la squadra al derby con la Ternana. Seconda vittoria consecutiva per il Perugia Under 16 che sulla scia della vittoria interna con il Modena espugna Bologna grazie al rigore di Salvatore Monaco, alla quinta realizzazione in sette partite. Scalda subito i guantoni di Sclano la punta biancorossa dopo 10 minuti di gara quando Romani è bravo a imbucare Monaco che si fa parare il destro.

Occasionissima subito dopo anche per il Bologna ma Belia è decisivo su un colpo di testa ravvicinato. Al quarto d’ora ancora protagonista Romani che da fuori calcia forte ma trova solo la parte alta della traversa. Al 23’ l’episodio che decide il match: Mannarini viene atterrato in area, l’arbitro indica il dischetto e Monaco, freddo, spiazza Sclano.

Nella ripresa bravo Salustri, uno dei migliori in campo prima in fase di copertura, quando respinge una palla pericolosa in area per il Bologna, e in fase offensiva poi quando colpisce la traversa su traversone dalla sinistra. Serve però ancora Belia al Perugia per chiudere la porta all’offensiva bolognese. Ci prova anche Giordani (anche lui artefice di un’ottima gara) ma senza esito e al fischio finale festeggiano i ragazzi biancorossi.

I giovani di Papini non vogliono fermarsi, soprattutto perché il prossimo impegno di campionato sarà il derby contro la Ternana in programma domenica prossima.

: Sclano, Carrieri (1’ st El Archi), Cichy, Boni (30’ st Aruta), Gori A., De Luca, Minelli (30’ st Gori S.), Fiaschi, Castaldo, Negri, Colasanto (7’ st Di Costanzo). A disp.: Barra, Stendardi, Bettarini, Vassallo, Urbanski. All.: Luca Sordi.

PERUGIA: Belia, Salustri, Duro (35’ st Hajri), Romani (18’ st Calzoni), Barboni, Mori (35’ st Testerini), Mannarini (5’ st Liberti), Pirani, Monaco, Rinalducci (5’ st Montagna), Giordani (35’ st Prete). A disp.: Romagnoli, Cardoni, Cresci. All.: Simone Papini.

ARBITRO: Federico Bruschi di Ferrara (Reitano – Asprella)

RETE: 23’ pt (rig.) Monaco

NOTE: ammoniti Liberti e Testerini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro