Musa lungo, l’agente: "Non siamo contenti"

Sorrentino tuona sul futuro di Barrow: "Resta al Bologna? Forse...". Se parte, arrivano due attaccanti: il nome nuovo è Vitinha

Migration

di Marcello Giordano

"Potrebbero esserci delle sorprese in questi ultimi 10 giorni di calciomercato", ha annunciato Mihajlovic dopo il pari amaro con il Verona. A spiegare la sorpresa ci ha pensato l’agente di Barrow, Luigi Sorrentino: "Dico che Musa resta al cento per cento al Bologna...forse. Di certo c’è che non siamo contenti". In questo avvio di stagione il gambiano ha giocato 17 minuti a Roma ed è rimasto a guardare con il Verona, lasciando spazio nell’undici titolare a Sansone prima e al ritardatario (alla riunione tecnica con la Lazio) Orsolini, poi espulso con il Veorna. Insomma, dopo il caso Arnautovic si apre quello di Barrow. E la sensazione che ci siano offerte per l’attaccante è confermata dall’agente stesso: "Lo vuole il Torino, ci sono richieste anche da Nizza e Fulham. Ma le pretese del Bologna a oggi bloccano l’uscita: la richiesta si attesta intorno ai 16 milioni. Quello che mi chiedo è: si può chiedere 16 milioni per un ragazzo che neppure gioca?". Il Fulham è piombato su Barrow dopo che Kluivert della Roma ha messo in cima ai propri pensieri un ritorno all’Ajax. L’idea Nizza è decollata nell’ultima settimana, in cui il Bologna ha tentato il pressing per il difensore Daniliuc (21), su cui culla speranze la Salernitana, anche se ovviamente l’esito della trattativa è legata a doppio filo a quelle che saranno le decisioni del Bologna su Musa. La sorpresa potrebbe arrivare proprio da lui.

Sinisa aspetta il vice Arnautovic: ma non è escluso che gli attaccanti in arrivo possano essere due. Con Eldor Shomurodov (27 anni), i rossoblù riprenderanno a discutere con la Roma in giornata, dopo la sfida di ieri sera tra i giallorossi e la Cremonese, match che rappresenta anche uno snodo di mercato: perché Roma e Cremonese trattano anche il passaggio in lombardia di Gyan, nella bufera dopo l’infortunio di Wijnaldum. La doppia cessione potrebbe infatti ammorbidire la Roma su Shomurodov, rispetto alla richiesta di prestito con obbligo di riscatto condizionato a 14 milioni, col Bologna disposto ad arrivare a 10. Intanto c’è il nome nuovo per l’attacco: è quello del nazionale Under 21 portoghese Vitinha (22), alias Vítor Manuel Carvalho Oliveira: il Bologna ha avanzato una richiesta di prestito con diritto di riscatto a 6 milioni e si tratta. Vitinha potrebbe diventare l’obiettivo numero uno nel caso in cui saltasse Shomurodov. Ma pure il secondo obiettivo da perseguire in caso di uscita di Musa Barrow, in rottura con il Bologna dopo l’ultima sfida, in cui Sinisa ha ripescato Orsolini senza concedergli neppure un minuto. Scelta che potrebbe rappresentare indizio di mercato, come testimoniato dalle parole dell’agente. La scelta del Bologna, intanto, potrebbe essere quella di puntare su qualche profilo giovane, proprio come Vitinha, autore di 8 reti nella passata stagione e di un gol e un assist in 3 presenze in queste prime giornate della nuova annata. Perché è pure su profili che possano rappresentare future plus valenze che intende puntare Sartori. Shomurodov o Vitinha: o entrambi, a seconda degli sviluppi del nuovo caso, rappresentato da Barrow.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro