Ozzano scalda i motori e riconferma Bonfiglio

I New Flying Balls si radunano il 22 agosto al Pala Arti Grafiche Reggiani. Il Bologna 2016 accoglie il play Tinsley, la Sg Fortitudo saluta Tapia

Migration

Ritocchi conclusivi di mercato in casa delle ‘minors’ bolognesi in vista dell’inizio dei lavori di preparazione alla stagione 20222023, l’ultima prima della riforma dei campionati che porterà all’istituzione dell’Interregionale e della C Unica. In B i New Flying Balls, che si raduneranno il 22 agosto al Pala Arti Grafiche Reggiani, stanno per ufficializzare la riconferma in regia di Simone Bonfiglio, dopo quella di Gioacchino Chiappelli (fresco di laurea in Management delle attività motorie e sportive): i biancorossi esordiranno in Supercoppa il 10 settembre contro Fiorenzuola d’Arda. In C Gold completa il roster il Bologna 2016 di coach Giovanni Lunghini, che accoglie al PalaSavena il playmaker trentino classe 1996 Thomas Tinsley, reduce da 5 anni in serie B (ultima stagione alla Cestistica Torrenovese) e 6 presenze in serie A con la Reyer nel periodo delle giovanili. Continuano le riconferme invece in casa della Sg Fortitudo di coach Andrea Mondini, che dopo gli ok di Ranieri, Battilani, Cinti, Degli Esposti Castori, Tosini e Pederzoli, rivedrà in biancoblù anche Luigi Zinelli: ai saluti Dorjan Tapia, che scenderà in C Silver per accasarsi alla Bsl San Lazzaro. Si prepara a un nuovo giro d’annunci anche Molinella di coach ‘Julius’ Giuliani, in attesa di tre firme prima di svelare i nomi dei nuovi pivot, esterno e playguardia.

A Zola Predosa colpo clou in casa della Francesco Francia, che allunga il roster di coach Daniele Cavicchi con l’arrivo dell’ex New Flying Balls Mario Chiusolo (foto a destra), reduce da quattro stagioni a Ozzano e fra i protagonisti della promozione dalla C Gold alla B.

Novità invece in casa di Granarolo, dove il club ha fatto sapere che non richiederà il ripescaggio in C Silver e disputerà la serie D: si iscriverà invece alla Promozione il Village Granarolo. Confermato alla guida della prima squadra Matteo Millina (foto a sinistra), mentre a capo della Promozione salirà Marco Cavicchioli, che prenderà il posto di Massimo Annunziata. Ritorna invece alla guida dell’Atletico Borgo coach Luca Pietrantonio, lo storico traghettatore capace in pochi anni di guidare i biancorossi dalla Promozione alla C Silver e che prenderà il posto di ‘Stebo’ Lanzoni: in via Biancolelli arrivano Luca Gamberini (ex Diablos Sant’Agata), Lorenzo Lullo (ex Anzola) e Lorenzo Bortolani (ex Fortitudo Crevalcore).

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro