Sartori, agenda fitta: non partirà per il ritiro

Migration

di Marcello Giordano

Sfumato Lovato, il Bologna mette nel mirino un nuovo obiettivo per il reparto arretrato: Koni De Winter (20). Dopo Theate, la dirigenza rossoblù medita di regalare un altro difensore belga, sulla linea di una tradizione iniziata con Tomiyasu, giapponese arrivato dalle Fiandre, più precisamente dal Sint Truiden. De Winter è titolare dell’Under 21, centrale della difesa a 3, la stessa che troverebbe in rossoblù, dove sarebbe chiamato a studiare per ereditare il ruolo attualmente occupato da Medel. Bologna e Juventus hanno parlato del calciatore, che ha il contratto in scadenza nel 2024, e della possibilità di un prestito con diritto di riscatto. Lo hanno fatto nelle ultime ore, quando il Bologna è tornato a chiedere informazioni del centrocampista Rovella (20), che potrebbe essere in uscita dopo il ritiro, come pure Cambiaso, aspettando che la Juventus chiuda l’operazione Cambiaso con il Genoa. Quest’ultimo è tra gli obiettivi principali per la corsia sinistra, conteso anche dalla Salernitana. De Winter, invece, è richiesto da Empoli e Sampdoria, dove le società promettono la possibilità di ritagliarsi spazio immediato con più facilità.

Sartori studia però la sinergia con la Juventus a un solo patto: che Arnautovic resti fuori da ogni discorso, perchè l’austriaco è ritenuto incedibile. Aspettando di capire se la Juventus intenda avere nel Bologna un interlocutore privilegiato, per la difesa si tratta anche Caldara (28), giocatore in scadenza nel 2023. Ma il giocatore ha un ingaggio vicino ai 2 milioni e dovrebbe spalmare l’ingaggio su un contratto pluriennale, con il Milan che dovrebbe coprire parte dell’ingaggio della prossima stagione: operazione non impossibile, ma non è semplice trovare la quadratura del cerchio. Fumata bianca in arrivo, invece, per Aaron Hickey al Brentford. Lo scozzese non andrà mai in ritiro (era atteso per l’11) perché l’operazione si chiuderà prima. Sartori non partirà per il ritiro proprio per chiudere la cessione.

Intanto lavora a Strand Larsen (22), ma il Groningen ancora non cala le pretese rispetto agli 8,5 milioni richiesti. Per questo ieri Sartori è tornato alla carica con il Pisa per Lorenzo Lucca (21), per il quale il Bologna è pronto a mettere sul piatto 5 milioni, chiedendo informazioni anche sul mediano rumeno ex Sassuolo Marius Marin (23), valutato circa 3 milioni. Oggi è previsto un nuovo aggiornamento tra le parti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro