Scariolo: "Una lezione pesante Ci dispiace anche per i tifosi"

Migration

ATENE (Grecia)

Fedele al principio che i panni sporchi si lavano in famiglia e che le ragioni di una sconfitta del genere non sono principalmente tecniche, ma vanno ricercate in altri ambiti, come allenatore della Virtus Sergio Scariolo si assume la responsabilità di questa orribile prestazione.

"Il massimo livello di Eurolega è veramente alto – spiega il coach bianconero – abbiamo subito una lezione pesante: questo significa affrontare una squadra che ha giocato più volte le Final Four di Eurolega. Dobbiamo imparare tanto, io come allenatore, tutti i giocatori, tutti devono la considerazione corretta di quello che siamo. E’ una dura sconfitta, dobbiamo solamente dire a tutti che ci dispiace, soprattutto ai nostri tifosi, e ricominciare a lavorare per preparare le prossime partite. Come coach mi prendo tutte le responsabilità di questo risultato. Non credo sia il caso di scendere in dettagli tecnici, anche se mi dispiace constatare che quando le cose vanno male, poi vanno sempre peggio. Siamo preoccupati per gli infortuni di Ojeleye e Pajola. Shengelia ha giocato alcuni minuti, di fatto per lui è come se la stagione cominciasse solo ora".

In Eurolega il calendario dice che la Segafredo la prossima settimana ospiterà l’Alba Berlino e il Maccabi Tel Aviv. Fino a qui il back to back è sempre stato un problema per i virtussini, anche se questo è il primo giocato interamente davanti al proprio pubblico.

m. s.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro