REDAZIONE BOLOGNA

Serventi applaude il gruppo bianconero "Intensità e applicazione: ragazze perfette"

"Conosciamo poco delle rivali ferme per Covid dall’inizio di novembre". D’Alie è ancora infortunata

Ultima sfida casalinga dell’anno e occasione per riconquistare la testa per la Virtus. Oggi la formazione di Lorenzo Serventi scende in campo alle 17 alla Segafredo Arena per ospitare Lucca. Occasione ghiotta per Elisabetta Tassinari per riprendere la testa, visto che la capolista Venezia ha rimandato il confronto con Battipaglia al 7 gennaio. Una vittoria con Lucca, avversaria che per altro non scende in campo dall’1 novembre dopo i tanti casi Covid, permetterebbe alle bianconere di agguantare le veneziane in attesa dello scontro diretto del 30 dicembre al Taliercio. Virtus con il morale alle stelle, ma senza Rae Lin D’Alie.

"Affrontiamo una squadra di cui sappiamo poco – conferma Serventi – Lucca è una squadra costruita bene, ma onestamente vista la lunga pausa non sappiamo come giocherà. Noi dovremo fare la nostra partita, rimanere sempre molto concentrate". Virtus che finisce in crescendo. "La squadra si applica molto, io sono esigente, ma le ragazze riescono a far molto bene quello che prepariamo".

Le altre gare: Schio-Costa Masnaga, Vigarano-Sassari, Broni-Geas, Campobasso-Ragusa, Empoli-San Martino, Battipaglia-Venezia.

La classifica: Venezia 22, Virtus Bologna 20, Schio e Ragusa 16, Costa Masnaga 14, Geas ed Empoli 12, San Martino 8, Campobasso e Broni 6, Sassari 4, Lucca 2, Battipaglia e Vigarano 0.

Filippo Mazzoni