Budrio, torneo di tennis in carrozzina. C'è anche il paralimpico Scazzieri

Il torneo si aprirà sabato alle 9 E alle 18,30 aperitivo con Roberto Perugini, masterchef

Tennis in carrozzina

Tennis in carrozzina

Budrio (Bologna), 12 ottobre 2018 - Quattro giorni, da giovedì fino a domenica, per un torneo nazionale di tennis in carrozzina. La manifestazione si chiama trofeo Schlegelgiesse Città di Budrio ed è in programma al Tc Budrio, in via Zenzalino Nord 11. Tanti i motivi di interesse di una manifestazione che intende essere un punto di riferimento anche per i bambini. Perché lo sport unisce.

BUDRIO_34286348_205229

Ci sarà un momento speciale con un reduce dalle Paralimpiadi di tennistavolo. Stiamo parlando di Scazzieri. Davide, nel mondo paralimpico, ha una particolarità che lo rende unico: è il solo ad aver vinto sia in piedi, sia in carrozzina. Avendo una protesi (legata a un incidente di quando aveva 17 anni), Davide ha sempre giocato in piedi, anche alle Paralimpiadi. Poi, due anni fa, un infarto midollare che lo ha costretto in carrozzina, ma che non gli ha impedito di continuare a vincere anche seduto.

Il torneo si aprirà domani (sabato)  alle 9, alle 14 passeggiata e ginnastica dolce e, alle 18,30, aperitivo con Roberto Perugini, masterchef. Domenica si comincia alle 10 e, alle 10,30 tennisavolo con Scazzieri. Dalle 15 gare di sitting volley e di beach volley per disabili. «Con regole – dicono gli organizzatori – dove lo sport si adatta alle persone. Ingresso gratuito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro