Virtus Bologna, Reynolds c’è. Shengelia si fa desiderare

E gli ultimi rumors di mercato riguardano Jalen Smith

Migration

Bologna, 5 luglio 2022 – La Virtus si rinforza sotto canestro con Jalen Reynolds . Quella di oggi dovrebbe essere finalmente la giornata delle firme per una trattativa che dura da qualche settimana e che ha avuto un andamento a singhiozzo. L’accordo ora sembra essere stato raggiunto e, considerando il fuso orario, la sua conclusione è attesa a breve. Il centro ex Maccabi va ad aggiungersi a Jordan Mickey , l’ala grande proveniente dallo Zenit San Pietroburgo, per una coppia che è in grado di garantire centimetri e muscoli. Per il resto la V nera sta guardando con grande calma al mercato anche perché due operazioni che avrebbe dovuto perfezionare in questo periodo estivo sono state anticipate alla primavera. Soprattutto l’arrivo di Daniel Hackett era pianificato da tempo e l’esclusione dalle manifestazioni internazionali dei club russi hanno anticipato quelle che erano le intenzioni bianconere.

Il play pesarese vestirà la maglia della Segafredo anche nella prossima stagione, mettendo a disposizione del gruppo la sua esperienza a livello europeo, cosa che non tutti hanno all’interno della formazione allenata da Sergio Scariolo . Ad esempio sia Nico Mannion che Alessandro Pajola non hanno mai messo piede in Eurolega e questo fattore soprattutto nei primi impegni potrebbe essere un peso importante.

Un po’ diversa la situazione di Toko Shengelia . L’accordo che lo legava alla Virtus è scaduto il 30 giugno e anche se sul suo rinnovo regna l’ottimismo da parte dei dirigenti bianconeri, ancora non c’è nulla di scritto. E’ altrettanto vero che i club che partecipano alla massima competizione continentale sono solo 18 e che non sono tante le voci che vedono il lungo georgiano coinvolto in trattative con altre società di questo livello. Sempre stando alle voci c’è chi registra un interesse della Segafredo per Jalen Smith , il regista statunitense che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Alba Berlino.

Bologna non sarebbe comunque in pole position per provare a portare a casa il giocare e l’impressione generale, vedi anche quanto sta accadendo con Achille Polonara , è che la linea all’Arcoveggio è quella di evitare il più possibile di prendere parte ad eventuali rilanci o a contrattazioni eterne. Restando nei paraggi dell’O2 World dovrebbe finire in terra tedesca anche l’ex Fortitudo Gabriele Procida che più volte i portici di Baske City hanno indicato come prossimo ad approdare alla V nera.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro