Virtus Rosa, il presidente Petrucci ha deciso di chiudere il campionato

Soluzione ampiamente prevista da Tassinari e compagne Ad atlete e staff decurtazione di un quarto al contratto

Migration

Stagione definitivamente finita per la Virtus Rosa e per la serie A1 femminile. Accogliendo quelle che erano state le richieste della Lega Basket Femminile, il presidente Fip Gianni Petrucci ha infatti ufficializzato la conclusione della stagione sportiva serie A1 e A2 femminile.

Il presidente di lega Massimo Protani, sentito il consiglio direttivo e le società aveva infatti chiesto alla Fip, vista l’impossibilità di proseguire l’attività nel contesto dell’emergenza epidemiologica mondiale da Covid-19, di dichiarare conclusa anzitempo la stagione.

Sentito il coordinatore del settore agonistico della Fip Crosara, Petrucci ha accolto la richiesta dichiarando chiusa, dopo l’attività fino alla serie B, anche serie A1 e A2 femminile, non assegnando il titolo tricolore e bloccando le retrocessioni.

La prossima stagione ripartirà così da zero, con le stesse squadre aventi diritto all’inscrizione alla serie A1, anche se in tante realtà rischiano di fare i conti con situazioni economiche non facili.

Si chiude con largo anticipo la prima storica stagione della Virtus Rosa nella massima serie. Vista l’attuale situazione e le tempistiche sarebbe stato infatti impossible per Elisabetta Tassinari e compagne poter continuare il campionato.

Sul fronte ingaggi, con i due terzi della stagione giocata, la Lega Femminile ha trovato una linea unitaria negli accordi con atlete, allenatori e staff con la decurtazione di un quarto del contratto stesso.

Filippo Mazzoni© RIPRODUZIONE RISERVATA

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro