Virtus Bologna Armani Milano, dove vedere in tv la sfida di Supercoppa

Mercoledì 28 settembre alle 20.45 la sfida nella semifinale della prima competizione stagionale. Si gioca a Brescia, tante assenza tra le Vu nere

Sergio Scariolo

Sergio Scariolo

Bologna, 27 settembre 2022 - Vigilia di prima sfida ufficiale della stagione per la Virtus Segafredo. Domani sera alle 20.45, la formazione di Sergio Scariolo scende infatti in campo al PalaLeonessa di Brescia per la Supercoppa.

E’ una Virtus decisamente incerottata, con tanti assenze, ma con la voglia di iniziare la stagione con un risultato positivo quella che affronterà, in quello che potrebbe essere l’eterno duello della stagione l’Armani Milano.

Tra Italia ed Eurolega le strade di V Nere e Scarpette Rosse si incroceranno infatti tante volte, in un confronto che, conti alla mano, sono le due squadre che, per budget, profondità di organico, storia e tradizione, sono le grandi favorite in campo nazionale, anche se come ha sottolineato ieri Sergio Scariolo la priorità delle Virtus è arrivare tra le prime otto in Eurolega.

“Ci attende una stagione diversa da quella dell’anno scorso. Siamo ben coscienti che dovremo fare delle scelte: la priorità sarà di impegnarsi al massimo per ottenere un posto nei playoff di Eurolega, questo non significa non dare importanza al campionato, alla Coppa Italia o alla Supercoppa. Bisognerà avere pazienza, intelligenza e spirito di squadra; ci saranno delle difficoltà, specie all’inizio.”

Sulla sfida di domani, nella conferenza stampa di ieri il coach bianconero aveva sintetizzato.“Dobbiamo fare il nostro meglio, con animo molto leggero. Quando uno va in campo e dà il massimo sei già vincitore”.

Nella Virtus alle assenze di Shengelia, infortunio alla spalla in nazionale e Abass, lesione ostecondrale al ginocchio e relativa operazione subita, si aggiungono anche le indisponibilità di Teodosic, problema all’anca, Hacket problema muscolare e Jaiteh contusione al coccige.

Nell’altra semifinale Tortona affronterà alle 18 Sassari. Le vincenti delle due semifinali si sfideranno giovedì, sempre alle 20.45 nella finalissima di Supercoppa.

Arbitri – Direzione di gara affidata al trio formato da Michele Rossi, Beniamino Manuel Attard, Guido Giovannetti.

Radio & Tv – Diretta tv su Eurosport 2 ed Eleven Sports; radio su Nettuno Bologna Uno.