Cesenatico, si ubriaca per una delusione d'amore e causa il panico in famiglia

Un 29enne di Cesenatico si è ubriacato in pieno centro ed è stato fermato dai carabinieri

I carabinieri di Cesenatico hanno fermato un 29enne ubriaco che minacciava i familiari

I carabinieri di Cesenatico hanno fermato un 29enne ubriaco che minacciava i familiari

Cesenatico (Cesena), 6 maggio 2018 - Un uomo di 29 anni residente a Cesenatico è stato fermato stamattina dai carabinieri, al termine di una serie di gesti violenti nei confronti di un familiare. A scatenare l’ira del 29enne sarebbe una delusione d’amore, che lo avrebbe portato in uno stato di forte depressione. Poco dopo le 9.30 l’uomo sarebbe andato in escandescenze e questo avrebbe indotto i parenti a chiamare l’Arma per tutelare la loro incolumità e quella dello stesso 29enne, probabilmente alterato anche a causa di una eccessiva assunzione di alcolici.

Stando alla ricostruzione della pattuglia e delle persone presenti in viale De Amicis, nel centro di Cesenatico, il 29enne parlava ed agiva in modo scomposto e senza una logica. Tuttavia quando i carabinieri sono arrivati sul posto, l’uomo anziché placare i suoi impeti è fuggito e c’è persino chi ha sentito esclamare che possedeva una pistola. Questo ha fatto precipitare la situazione, tant’è che il 29enne è stato inseguito e bloccato. L’allarme è rientrato quando i carabinieri hanno verificato che l’uomo non possedeva alcuna arma.

L’arrivo dei militari è stato provvidenziale ed ha consentito anche di ridurre a più miti consigli l’esagitato. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che poi ha trasportato l’uomo all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato sottoposto ad un trattamento sanitario con farmaci e tenuto in osservazione.