Quotidiano Nazionale logo
20 apr 2022

L’Ausl celebra la salute della donna con visite gratuite e colloqui

In occasione della giornata nazionale della salute della donna il 22 aprile, Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza da oggi al 26 aprile la settima edizione del’(H) Open Week: una settimana con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile negli ospedali premiati con i bollini rosa.

Da oggi, negli ospedali dell’Ausl Romagna (Ravenna, Faenza, Lugo, Rimini, Forlì e Cesena) saranno offerti servizi gratuiti dedicati alle donne, quali esami diagnostici alla tiroide, visite pneumo logiche per pazienti long covid, colloqui telefonici con professionisti della nutrizione, esami ecografici alla mammella ed infine consulenze per le coppie interessate al tema della procreazione medica assistita. Nel pomeriggio i medici incontrano le cittadine negli spazi

digitali, accendendo al sito internet www.auslromagna.itopen-week-salute-donna, in ambito dermatologico, ginecologico e infine reumatologico. Il servizio di prenotazione è disponibile fino ad oggi, dalle ore 10 alle ore 13, telefonando al numero 0544-287399. Sono ancora disponibili colloqui telefonici con vari specialisti e visite gratuite.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?