CronacaTredicenne litiga con i genitori e si getta sotto al treno a Cesena

Tredicenne litiga con i genitori e si getta sotto al treno a Cesena

La ragazzina ha lasciato in casa un biglietto dopo l'ennesimo litigio. Circolazione sulla Bologna-Ancona in tilt

Incidente mortale sui binari (foto di repertorio)

Incidente mortale sui binari (foto di repertorio)

Cesena, 21 settembre 2019 - Una ragazzina di 13 anni di Cesena è morta travolta da un treno merci. Si è trattato di un gesto volontario, messo in pratica intorno alle 4,30 di questa notte nel tratto di binario a circa un chilometro a nord di Cesena. La ragazzina è morta sul colpo, nonostante l'allarme lanciato sulbito dal conducente del treno.

Non ci sono dubbi sulla volontarietà del gesto: la tredicenne ha infatti lasciato un biglietto a casa. Tra i motivi che l'avrebbero spinta al gesto un ennesimo diverbio con i genitori sulle serate trascorse fuori, spesso fino a tarda ora.

l traffico sulla linea ferroviaria Bologna-Ancona è rimasto sospeso per molte ore. L'autorità giudiziaria ha svolto tutti i rilievi di legge. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione dei treni: si sono registrati cancellazioni, anche parziali, di regionali, e ritardi di almeno due ore e mezzo per alcuni convogli, sia regionali sia Frecce in transito tra Pescara e Milano, Ancona e Milano, Venezia e Lecce. Dalle 9.36 la circolazione risulta in graduale ripresa con un allungamento dei tempi di percorrenza fino a tre ore e 20 minuti per i treni in viaggio.