Tumori alla testa e al collo, visite gratuite per quattro giorni

Dal 18 al 22 settembre torna la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo. A Cesena visite gratuite, su prenotazione, con l'obiettivo di prevenire il settimo tumore più comune in Europa.

Dal 18 al 22 settembre torna la ’Make Sense Campaign’, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di oncologia cervico-cefalica.

Anche l’Ausl della Romagna aderisce all’iniziativa, coordinata dalle Unità Operative di Otorinolaringoiatria, con delle giornate di visite gratuite, ad accesso su prenotazione e secondo le seguenti modalità:

A Cesena si terranno visite gratuite al mattino, dal 19 al 22 settembre. Le prenotazioni possono essere effettuate a partire dall’11 settembre al Centro interno di prenotazione della Piastra Servizi e dell’atrio dell’Ospedale Bufalini. Ci si può presentare di persona allo sportello, oppure telefonare al numero 0547-394488 che risponde, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16, e, il sabato, dalle 10 alle 12.

Il carcinoma della testa e del collo il settimo tumore più comune in Europa, con un’incidenza di circa la metà rispetto al cancro del polmone ma di due volte superiore a quello del collo dell’utero.