REDAZIONE CESENA

Un viaggio tra miti e sogni. Poesia in scena con Edoardo Prati

Questa sera a Cesenatico lo spettacolo ’Come è profondo il mare’ del giovane divulgatore riminese

Edoardo Prati questa sera a Cesenatico

Edoardo Prati questa sera a Cesenatico

Cesenatico propone un appuntamento culturale con uno dei giovani divulgatori più noti nel panorama italiano. L’appuntamento è per questa sera alle 21, quando sul palcoscenico del Teatro all’Aperto di Largo Cappuccini, Edoardo Prati presenterà "Come è profondo il mare". Scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi, Enrico Zaccheo per la regia di Enrico Zaccheo, lo spettacolo è centrato sui versi più evocativi della letteratura, attraverso i quali Edoardo Prati riscopre il potere antico e affascinante del "narrare storie", storie di mare, di sogni, dove il viaggio diventa occasione di scoperta di sé. Partendo dai meravigliosi versi di Omero, fino alla poesia contemporanea, "Come è profondo il mare" accompagnerà gli spettatori oltre i nostri confini, in quella dimensione in cui, per conoscersi, sia legittimo anche naufragare.

Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione. Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse, svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.

Le prevendite su vivaticket disponibili fino alla mezzanotte precedente lo spettacolo; mercoledì la biglietteria del teatro aprirà alle 19.30, mentre l’apertura dei cancelli sarà alle 20.30. Il costo dei biglietti è 20 euro in platea e 15 in tribuna non numerata. Ci sono pochi posti disponibili. Le persone interessate possono avere informazioni telefonando 0547 79274, visitando il sito teatrocomunalecesenatico.it, inviando una mail a cultura@comune.cesenatico.fc.it, oppure recandosi all’Ufficio Cultura e Teatro in via Armellini dove c’è il Museo della Marineria.

Giacomo Mascellani