Bocce, si ferma ai quarti la corsa scudetto di Morrovalle

Migration

Si ferma contro la bestia nera San Cristoforo Fano la corsa allo scudetto della Del Papa Morrovalle nella final eight del campionato italiano di prima categoria. Nei quarti di finale, la formazione del presidente Luca Scocco si deve inchinare ai forti corregionali che le sbarra nuovamente la strada come avvenuto nella stagione scorsa ai quarti di finale regionali. Quest’anno i fanesi si sono rivelati un ostacolo difficile da superare.

A Morrovalle, in quel di Frosolone, non basta un Moreno Capponi in versione deluxe come suo solito ed il supporto del sindaco Andrea Staffolani e dei numerosi tifosi al seguito per ribaltare il pronostico contro il quotato avversario, forte di un notevole mix di freschezza, qualità ed esperienza. Alla fine la San Cristoforo si è imposta infatti per 5-2.

In casa Del Papa ci si rammarica per non aver conquistato il secondo singolo, ma la dea bendata nel finale ci ha anche messo un po’ lo zampino permettendo a Manuelli di superare Capponi sul filo di lana (8-7). Da lì la sfida si è messa irrimediabilmente in salita per il team del commissario tecnico Taborro.

Termina così l’avventura molisana del Morrovalle, ma rimane l’esperienza vissuta e il bel gruppo che nel tempo si è cementato sempre più. Adesso non resta che iniziare a programmare il prossimo campionato di Serie B dove la Bocciofila di Via Liguria ripartendo dal campionato appena concluso. Di certo Morrovalle ricoprirà sicuramente un ruolo da protagonista partendo da questa positiva stagione che ha permesso a tutti di maturare un’importante esperienza.