Lotteria Italia, boom delle vendite in Emilia Romagna e Marche

C’è soddisfazione per i dati. E il numero di biglietti è destinato a salire

Lotteria Italia

Lotteria Italia

Bologna, 23 dicembre 2021 - Boom delle vendite per la Lotteria Italia in Emilia Romagna e Marche.

Rispetto allo scorso anno, in Emilia Romagna l’edizione 2021 ha totalizzato - con dati aggiornati al 20 dicembre - 421mila biglietti, in crescita dell’8% rispetto ai tagliandi staccati per l’intera edizione 2020. Il dato rappresenta, secondo i dati ufficiali, il 7,4% delle vendite totali in tutta Italia (5,7 milioni di biglietti) ed è destinato a salire ancora nel periodo di Natale, fino all’estrazione del prossimo 6 gennaio.

Lo scorso anno, nelle ultime due settimane prima del fatidico appuntamento, la crescita delle vendite fu del 15%; la stessa percentuale applicata al dato 2021 porterebbe quindi il dato dell’Emilia Romagna a oltre 485mila biglietti, il 24% in più rispetto al 2020.

L’incremento era atteso dopo l’ultima edizione, penalizzata dai due lockdown che hanno pesantemente inciso sul bilancio finale. Complessivamente, in tutta Italia, la crescita della Lotteria Italia è stata del 43% (confronto sempre al 20 dicembre), segno tangibile di un lento ritorno alla normalità e alla tradizione che da oltre sessant’anni accompagna le feste di fine anno. È comunque la Lombardia a trascinare le vendite della Lotteria Italia. Dei 5,7 milioni di biglietti venduti fino al 20 dicembre, 1,6 milioni sono stati staccati in Lombardia, circa il 30% del totale. Bene anche le Marche: rispetto allo scorso anno, l’edizione 2021 ha venduto - con dati aggiornati al 20 dicembre - 125mila biglietti, già in crescita del 10% rispetto ai tagliandi staccati per l’intera edizione 2020.