REDAZIONE CRONACA

PagoPa alla Coop: tasse e multe si pagano al supermercato

Si possono saldare alla cassa bollette, tributi, utenze, rette e qualsiasi onere verso la pubblica amministrazione. Servizio attivo anche in Emilia Romagna, Veneto e Marche. I costi

PagoPa arriva alla Coop (Foto d'archivio Imagoeconomica)

Bologna, 29 aprile 2021 – PagoPa arriva alla Coop: multe e tasse si pagano al supermercato. Il “sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica amministrazione" è attivo negli oltre 350 negozi di Coop Alleanza 3.0 dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, passando per Emilia Romagna, Veneto e Marche.

Cosa si può pagare alla cassa

Lo rende noto la stessa azienda specificando che alla cassa "è ora possibile pagare bollette, tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, multe e qualsiasi onere verso tutti gli enti della Pubblicazione Amministrazione centrali e locali, aziende a partecipazione pubblica, scuole, università, Aziende sanitarie locali (esclusi i bollettini F23 e F24, per esempio Tari e imposta di registro) attraverso la presentazione, in cartaceo o su smartphone, dell'Avviso di pagamento PagoPA".

Quanto costa il servizio

Il servizio ha commissioni definite "particolarmente vantaggiose" per i soci (0,80 euro) e per i clienti (1,20 euro), e si aggiunge a quello relativo al pagamento delle bollette, con identica commissione, presente anch'esso da tempo su tutta la rete di vendita.