Bologna, sperimentazione del Taser. Lisei: “Va dato anche alla municipale”

La proposta del consigliere di Forza Italia in consiglio comunale

Il consigliere comunale di Forza Italia Marco Lisei (Foto d’archivio Schicchi)

Il consigliere comunale di Forza Italia Marco Lisei (Foto d’archivio Schicchi)

Bologna, 9 luglio 2018 - Dare il Taser anche agli agenti della polizia municipale. È l’idea avanzata dal consigliere comunale di Forza Italia Marco Lisei, in attesa di vedere come andrà la sperimentazione da parte delle forze dell’ordine.

Intanto, la stessa sperimentazione annunciata dal ministero dell’Interno, trova il plauso del consigliere azzurro. «È utile – afferma Lisei – perché consentirà di valutare l’utilità di un nuovo strumento per tutelare in maniera più compiuta la salute di chi opera in strada e la sicurezza dei cittadini».

Per Lisei, anche l’amministrazione comunale «dovrà seguire con interesse e attenzione questa sperimentazione»: nel caso in cui il Taser «risultasse utile e le forze di polizia dovessero ritenere di dotarsene, si tratta di uno strumento che dovrebbe essere valutato anche dalla municipale ed è giusto che sin da oggi ci sia un’interlocuzione eventualmente, in un prossimo futuro, per dotare anche agenti della municipale del taser».

Con l’occasione, Lisei ne approfitta per ringraziare «per l’ottimo lavoro svolto» l’ex prefetto Matteo Piantedosi e l’ex questore Ignazio Coccia, passati a nuovi incarichi dopo aver affrontato a Bologna «problemi di sicurezza importanti e significativi, non meno dei problemi di ordine pubblico».