Alma, Capezzani gol: "Sono stato molto freddo"

Fondamentale la sua rete perché il Fano è riuscito a raddrizzare la gara col Vastogirardi. "Ho avuto anche un po’ di fortuna"

Migration

Il primo gol di Lorenzo Capezzani in campionato, seppure giunto su rigore nel primo dei 3’ di recupero del primo tempo, è stato assai importante per il Fano in quanto è riuscito a raddrizzare la gara col Vastogirardi dopo che questi erano passati in vantaggio al 35’ con una perfetta rasoiata del loro giovane terzino Gallo.

Per il trequartista di Macerata si è trattato di un buon rientro dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi in queste ultime settimane.

Capezzani, non era facile andare sul dischetto in un momento come quello…

"È stato un momento dove sono stato molto freddo, poi ho avuto anche un po’ di fortuna perché metterlo lì (quasi all’incrocio alla destra del portiere, ndr) non è sempre semplice, comunque è andata bene.

Sono molto felice di questo mio primo gol, però volevamo vincere nonostante che avessimo sofferto le loro ripartenze.

Il Vastogirardi è una squadra molto forte, che gioca bene a calcio e qualche ripartenza loro dovevamo… distillarla meglio, fare forse qualche fallo in più. Il pareggio mi sembra il risultato più giusto, anche se negli ultimi quattro, cinque minuti se la buttavamo dentro era tanta roba".

Dopo il gol segnato durante i festeggiamenti dalla panchina granata avete mostrato al pubblico la maglia n. 7 di Padovani…

"Ci tenevamo tantissimo fargli questo regalo della vittoria, purtroppo sfumata.

"Pado" per me è come un fratello, sono quattro anni che gioco con lui e gli voglio un bene dell’anima.

Ringrazio per questo anche Broso che mi ha lasciato tirare il rigore, visto che lui è il rigorista incaricato.

Sarà un’assenza importante quella di Padovani, però faremo in modo di non rimpiangerlo e ci faremo trovare pronti in tutte le gare che ancora rimangono e che giocheremo senza di lui". Comunque è stata una partita intensa, lottata, divertente, no?

"Una partita ad alta densità e quando sono uscito (al 25’ della ripresa, ndr) ero sfinito.

Vengo da una settimana sola di allenamenti, quindi fisicamente non sono al top.

Mi serviva la partita per ritrovare ritmo e spero che già da domenica prossima possa andare ancora meglio".

Anche tatticamente non è stata per niente facile?

"Vero. A noi ci è mancato il fallo sistematico, cosa che loro hanno fatto.

Forse qualche fallo in più a centrocampo per evitare le ripartenze andava fatto perché quando incontri queste squadre con un attacco forte poi fai fatica...".

Adesso all’orizzonte si profila lo scontro con la Vigor Senigallia, un derby che ritorna… "Per noi ogni domenica è una finale, come ci dice sempre il mister, quindi andremo ad affrontare questa trasferta a viso aperto, sapendo che potremo giocarcela con tutti, sia che si chiami Sambenedettese, Senigallia, Vastogirardi.

Per noi gli avversari sono tutti uguali.

Lotteremo fino alla fine come abbiamo fatto contro il Vastogirardi e cercheremo di portare a casa i tre punti".

Oggi è prevista la ripresa degli allenamenti dell’Alma al campo della Trave.

Silvano Clappis