Alma, missione compiuta D’Agnelli: "Passo avanti"

Il club manager granata: "Ci hanno messo un po’ in difficoltà nella ripresa ma credo che alla fine col Montegiorgio abbiamo vinto meritatamente"

Migration

La promessa dei giocatori granata e di mister Mosconi ai tifosi fanesi di uscire dal campo con la maglia sudata (e pure fradicia di pioggia) si è concretizzata domenica scorsa quando l’Alma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di un coriaceo Montegiorgio che si è arreso solo ai calci di rigore. Il Fano, efficace e produttivo nella prima frazione di gioco quando è pure andato meritatamente in vantaggio con Serges festeggiato entusiasticamente anche da tutta la panchina, ha dovuto subire la instancabile reazione del Montegiorgio per tutta ripresa – gli ospiti sono riusciti perfino a pareggiare sull’unico tiro in porta – tanto che lo stesso tecnico granata ha dovuto ammettere di aver visto la squadra perdere, a un certo punto, le distanze tra i reparti. Stringendo i denti, l’Alma è riuscita ad andare ai rigori dove ha mostrato tutta la freddezza dei suoi stoccatori (Capezzani, Nappo, Tomassini, Zingaretti), ma soprattutto la bravura del portierino Alessandro Bizzini che è riuscito a neutralizzare ben due penalty degli ospiti, regalando in pratica un meritato successo all’Alma che così supera il secondo turno di Coppa Italia.

Ora bisognerà attendere la conclusione delle altre gare dei trentaduesimi di finale in questa settimana per conoscere chi sarà il prossimo avversario di questa manifestazione utile per far giocare tutti i ragazzi del gruppo e in particolare quelli che poi da qui in avanti, quando cioè inizierà il campionato, giocheranno molto meno. Soddisfatto della prestazione e del risultato è il direttore della società Rino D’Agnelli.

"Credo che si sia fatto un ulteriore passo avanti e al di là delle tante assenze che avevamo i rincalzi hanno fatto molto bene. Loro – ha esordito il Club manager granata – ci hanno messo un po’ in difficoltà nella ripresa su qualche palla alta e hanno fatto gol sull’unico tiro nello specchio della porta, ma credo che alla fine abbiamo vinto meritatamente". Domenica inizia il campionato e D’Agnelli mette tutti sull’avviso. "Ora bisognerà alzare l’asticella – ha proseguito il direttore generale – perché il campionato è un’altra cosa". In società c’è soddisfazione anche per la risposta dei tifosi. La squadra, per lo spirito e l’impegno che produce, comincia ad appassionare sempre più gli sportivi fanese, tanto che contro il Montegiorgio si sono avuti oltre 600 spettatori, nonostante l’incessante pioggia dovuta al passaggio di una perturbazione durante la partita. "Vorremmo incentivare maggiormente gli abbonamenti, che significano anche fidelizzazione al nostro progetto – ha concluso Rino D’Agnelli – e per questo abbiamo deciso che per tutta questa settimana dalle 9,00 alle 12,00 si potranno sottoscrivere gli abbonamenti nella sede Alma di via Toscanini, mentre mercoledì e venerdì prossimo il botteghino dello stadio rimarrà aperto dalle 18,00 alle 20,00". Contro il Montegiorgio finalmente cancellate le file all’ingresso, grazie ai problemi risolti con la Questura.

s.c.