Coppa Italia, l’Alma decisa a fare bottino

Capitan Broso: "Abbiamo avuto poco tempo per prepararci ma siamo pronti". Il mister applica il turn over per avere forze fresche

Migration

Per i trentaduesimi di finale, l’Alma affronta questo pomeriggio in trasferta il Tolentino (stadio "Della Vittoria", ore 18,00) in una partita secca. Per i tifosi granata sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al prezzo di 7 euro esclusivamente online sul circuito VivaTicket o dai rivenditori autorizzati (Prodi Sport, Bar Giolla, Bar Polvere di Caffè).

Essendo la seconda trasferta di una settimana dove il Fano dovrà poi sobbarcarsene un’altra domenica e Piedimonte Matese, mister Mosconi effettuerà un po’ di turn over soprattutto fra i giocatori che sono stati maggiormente presenti in campo in queste ultime settimane, dando spazio alle seconde linee con l’obiettivo di far acquisire loro più minutaggio. Senza snobbare la Coppa Italia però. Come conferma capitan Antonio Broso. "Ci teniamo a passare il turno – ha detto il centravanti granata – e anche se abbiamo avuto poco tempo da domenica, abbiamo lavorato per preparare questa partita". In effetti dopo la trasferta vittoriosa di domenica ad Avezzano, l’Alma ha potuto svolgere appena un paio di sedute di allenamento. Il secondo successo esterno consecutivo ha galvanizzato tutto l’ambiente granata anche se è giunto grazie ad una doppietta su rigore dello stesso Broso che aveva sbagliato un primo rigore a partita appena iniziata.

"Non succede spesso avere tre rigori a favore – continua ancora Broso – come pure riuscire a mettere a segno una doppietta in una partita. Però al di là di tutto, la vittoria ad Avezzano è stata ampiamente meritata". Broso non sa spiegarsi come abbia potuto sbagliare il primo tre penalty calciati. "Davvero non lo so. Sul secondo invece ho sentito la responsabilità da capitano di essere più deciso per dare un segnale a tutta la squadra. Siamo un bel gruppo molto unito, devo fare i complimenti ai compagni più giovani che anche nelle precedenti partite non hanno fatto sentire l’assenza di noi grandi che eravamo infortunati".

Venendo al match, mister Mosconi ha comunque intenzione di presentare un Fano competitivo. È assai probabile che giochino gli squalificati in campionato, vale a dire Schiaroli che ha scontato ad Avezzano la sua giornata di squalifica e Pensalfini che invece è stato squalificato per domenica prossima. Quest’ultimo in attacco dovrebbe far coppia con Cecconi il quale ha così la possibilità di mettere altro minutaggio nelle gambe. Poi spazio ai vari Tommasino, Mancini, Brocca, Malshi, Zingaretti, Brunetti, Serges, quella nidiata di ragazzi che ha portato l’Alma al secondo posto in classifica in campionato.

sil.cla.