"Nessuna rivalsa, Fano è un grande ricordo"

Casolla, ex ora all’Avezzano: "Sarò in tribuna ma dentro di me resta quel gol che ha salvato la stagione granata, noi in forma"

Migration

Tre trasferte consecutive per il Fano tra campionato e Coppa Italia. Si comincia domani ad Avezzano, poi mercoledì la Coppa Italia a Tolentino e si finisce domenica 6 novembre a Piedimonte Matese. Stamattina ultima seduta di rifinitura dei granata di mister Mosconi prima dello scontro al vertice contro l’Avezzano degli ex Enzo Agliano e Francesco Casolla. L’attaccante di Cattolica che con la maglia biancoverde dei lupi marsicani ha giocato 7 partite e segnato 3 reti non ci sarà perché squalificato. Casolla, da salvatore della patria ad avversario nello spazio di pochi mesi… "solo che domani sarò avversario ma in tribuna", dice, aggiungendo che quella rete che ha evitato ai granata l’Eccellenza l’anno scorso "resterà sempre nel mio ricordo e che mi poterò sempre dentro la sodisfazione di aver salvato il Fano al termine di una stagione incredibilmente complicata". Nessuna rivalsa: "Ma no, assolutamente. Non ce l’ho affatto con la società. Mi dispiace solo perché una partita contro il Fano mi avrebbe di sicuro dato sensazioni particolari, un’emozione in più, una scarica di adrenalina diversa e maggiore rispetto alle altre partite". Quanto all’Avezzano "sta facendo finora un ottimo campionato. Io sono arrivato a stagione in corso, dopo la prima giornata quando hanno cambiato alcune cose. L’obiettivo della società è comunque quello di fare un campionato tranquillo e di ottenere la salvezza quanto prima perché abbiamo visto che questo è un girone assai particolare, molto livellato".

C’è una notizia che premia ed esalta le scelte fatte quest’anno dalla società di via Toscanini di affidare la squadra ad un allenatore adatto a lavorare con i giovani e a valorizzare il vivaio societario. Il Fano è nettamente in testa alla classifica "Giovani D Valore" diramata dal Dipartimento Interregionale che ha reso noto la graduatoria di questa iniziativa che premia le società con maggior utilizzo di calciatori di fascia juniores oltre la quota prevista dal regolamento del campionato. Si tratta del primo aggiornamento, dopo la sesta giornata, in questa stagione, e l’Alma con 442 punti non solo è prima nel suo Girone F (il Tolentino è secondo distanziato a 264 punti), ma è la prima di tutti i nove gironi della Serie D, visto che la società che più si avvicina a quella granata è il Chisola che capeggia il Girone A con "appena" 331; un distacco di oltre 100 punti che aumenta considerevolmente nei confronti di tutte le altre squadre (la Cavese in testa al Girone H ad esempio guida la sua classifica con 272 punti) che dimostra come l’Alma stia valorizzando i ragazzi in particolare del suo territorio senza per questo compromettere il buon andamento in campionato.

sil.cla.