Droga a Fermo, cinque ventenni segnalati

I controlli dei carabinieri si sono concentrati lungo la costa. Multati tre automobilisti senza assicurazione

Droga, cinque ventenni segnalati a Fermo

Droga, cinque ventenni segnalati a Fermo

Fermo, 11 novembre 2022 - Proseguono i controlli della questura sulla costa e nell’entroterra finalizzati a garantire il mantenimento delle condizioni di legalità e sicurezza con particolare attenzione al contrasto dell’attività di spaccio, prostituzione, abuso di bevande alcoliche e prevenzione dei reati predatori.

Sono stati effettuati controlli ad ampio raggio a d Lido Tre Archi di Fermo e nei comuni di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Al termine dei servizi sono state controllate 660 persone, oltre 560 veicoli sono stati sottoposti a verifica, sono stati effettuati 42 posti di controllo e nelle stesse zone sono stati controllati 12 esercizi pubblici. A Porto San Giorgio, nel pomeriggio mentre gli uomini della questura stavano contestando un’infrazione al codice della strada nei pressi dello chalet ’Mauna Loa’ hanno notato tre giovani appartati dietro lo stabile i quali, con fare sospetto, cercavano di nascondersi ai poliziotti.

Gli agenti si sono avvicinati e hanno sorpreso i poco più che ventenni intenti a fare uso di sostanze stupefacenti. La droga, spontaneamente consegnata dai giovani e successivamente analizzata, è risultata essere hashish, poi sequestrata. Gli assuntori sono stati segnalati alla prefettura. Una situazione analoga Situazione analoga si è verificata il giorno seguente, sempre a Porto san Giorgio ma stavolta all’altezza di piazza Gaslini dove, l’attenzione della polizia è stata attirata da un gruppo di teenagers, sette in tutto, presenti all’interno dei giardini. In particolare, due di loro, un ragazzo e una ragazza, si erano nascosti sopra lo scivolo per bambini.

Gli agenti credendo si trattasse di una coppietta in cerca di intimità si sono avvicinati per il controllo dei documenti, ma hanno scoperto che i due stavano consumando della sostanza stupefacente al riparo da occhi indiscreti. Anche per loro sono scattati la segnalazione alla prefettura e il sequestro della droga che, anche questa volta, grazie alle successive analisi esperite dal laboratorio della polizia scientifica presso, è risultata essere hashish.

Tra i controlli dinamici espletati alle auto in circolazione, tre sono state le sanzioni comminate ai conducenti che circolavano alla guida di veicoli scoperti della prevista assicurazione obbligatoria da diversi mesi; come previsto, gli automezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ed affidati ai titolari che sono stati multati.