Via al Micam tra novità e modelli di business

Migration

’Focus sui nuovi modelli di business delle imprese calzaturiere’ è il tema di un interessante convegno che si svolgerà stamani nel corso della prima giornata del Micam con la partecipazione del ministro Giorgetti, del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, del presidente della Camera di commercio delle Marche Gino Sabatini, il presidente di Unioncamere nazionale Andrea Prete, e gli assessori Mirco Carloni e Guido Castelli. La relazione tecnica sui nuovi modelli di business del comparto è affidata al rettore di Univpm Gian Luca Gregori.

Nei padiglioni di Fiera Milano a Rho stamattina inizia un nuovo corso post pandemia. Infatti, a distanza di un anno i saloni della moda, dell’accessorio e della fornitura per la fashion & luxury industry ripartono in sicurezza, uniti sotto uno stesso hashtag: #RestartTogether. Oltre al Micam le aziende del fermano, infatti, saranno protagoniste anche con Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio, organizzato da Fiera Milano e in parziale contemporaneità con le altre manifestazioni della galassia di Confindustria Moda, in programma dal 19 al 21 settembre: Micam Milano, il salone internazionale delle calzature; mipel, evento globale dedicato alla pelletteria e Theonemilano Special featured by Micam Milano, fiera dell’haute-à-porter femminile.

Il ciclo delle fiere di settembre sarà concluso, dal 22 al 24 con Lineapelle la rassegna di riferimento internazionale per le pelli, i materiali e gli accessori destinati all’industria della moda, del lusso e del design. "Dopo il design, anche il fashion riparte, in presenza. Tutto il comparto aveva bisogno di riappropriarsi delle fiere di riferimento – ha detto Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano – e finalmente i buyer internazionali avranno la possibilità di toccare con mano la qualità delle produzioni nazionali ed estere".

Vittorio Bellagamba