Ferrara, il ladro seriale ha più di 80 anni: trovate 56 biciclette nel suo appartamento

L’anziano girava per il centro sulla sua due ruote e una volta avvistata la bici non legata ‘oggetto del desiderio’ la prendeva e la portava via andando poi a recuperare la sua in un secondo momento. Chi ha subito un furto può rivolgersi alla polizia locale, denuncia alla mano

Preso ladro seriale di biciclette: l'uomo, ultraottantenne ne custodiva più di 50 in casa

Preso ladro seriale di biciclette: l'uomo, ultraottantenne ne custodiva più di 50 in casa

Ferrara, 7 dicembre 2023 – Un anziano ultraottantenne è finito nei guai a seguito di una lunga e complessa indagine della polizia locale, che ha portato al ritrovamento e al sequestro di 56 biciclette rubate.

Gli operatori in borghese, a seguito di ripetute segnalazioni da parte di residenti di alcune aree della città, hanno messo sotto la lente l'anziano, sospettato di essere l'autore di diversi furti di biciclette.

Gli agenti hanno ricostruito il suo modus operandi: l'uomo girava per il centro in bicicletta e, ogni volta che individuava una bici non legata, la prendeva e la portava via, lasciando sul posto la sua per poi tornare a prenderla più tardi. Una volta raccolti elementi a suo carico, gli agenti hanno perquisito la sua abitazione, trovando decine di biciclette stipate in ogni stanza.

Chi ha subito un furto di bici, può rivolgersi alla polizia locale denuncia alla mano per tentare di recuperare il proprio mezzo.