Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Spal: ora è ufficiale

L'ex bandiera della Roma ha firmato il contratto che lo lega al club ferrarese fino al 2024: è la prima esperienza da tecnico

Daniele De Rossi ha fatto parte dello staff dell'Italia di Mancini

Daniele De Rossi ha fatto parte dello staff dell'Italia di Mancini

Ferrara, 10 ottobre 2022 - Dopo l'esonero di Venturato, l'ufficialità è arrivata. Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Spal, la firma con Joe Tacopina e il ds Lupo è arrivata e blinda a Ferrara l'ex bandiera romanista fino al 2024.

Personaggio di indubbio valore e carisma come calciatore, ma con una carriera di allenatore tutta da costruire, De Rossi approda a Ferrara con grandi motivazioni e per far ripartire una Spal involuta nelle ultime settimane sul piano del gioco e dei risultati.

Il collasso di Frosinone ha scritto la definitiva parola fine per l’esperienza spallina di Roberto Venturato. De Rossi era stato incontrato da Joe Tacopina e Fabio Lupo nei pressi di Roma e dopo poco tempo si è arrivati alla fumata bianca.

La carriera di De Rossi fuori dal campo

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, De Rossi - classe 1983 - si è affinato alla corte della Nazionale di Roberto Mancini, di cui ha fatto parte in due puntate. Fu assistant coach per l’Europeo vinto, poi lasciò per cercare una avventura in proprio, e non avendola trovata tornò di nuovo col Roberto nazionale a gennaio, dopo la cocente eliminazione dal Mondiale. Poco prima di essere richiamato dal Mancio, aveva anche fatto una esperienza di un paio di mesi al servizio delle under tricolori.