Juventus Spal 2-0, la crisi continua

Serie A, sesta giornata. Biancazzurri mai in grado di impensierire la Signora

Serie A, Paulo Dybala in azione contro la Spal (Ansa)

Serie A, Paulo Dybala in azione contro la Spal (Ansa)

Ferrara, 28 settembre 2019 - Con un gol per tempo, di Pjanic e Ronaldo, la Juve regola col più classico dei risultati una Spal dignitosa ma mai in grado di impensierire i bianconeri nel match valido per la sesta giornata di serie A (la classifica). All’Allianz Stadium i bianconeri faticano a sbloccare il risultato, segnando solo allo scadere del primo tempo con Pjanic, perchè la Spal del primo tempo è ordinata dietro e Berisha para un paio di palloni davvero complicati, ma nulla può davanti alla stoccata del bosniaco, leggermente deviata da Valdifiori.

Nella ripresa poi, Semplici si gioca tutte le carte in panchina inserendo Strefezza, Jankovic e Paloschi, ma è un colpo di testa di Ronaldo a chiudere anzitempo ogni discorso a tredici minuti dalla fine. Il resto è accademia ed altre palle gol bianconere.  Ora la Spal affronterà il Parma al Mazza nello scontro diretto di sabato prossimo.

Juventus-Spal, il tabellino

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira (16' st Emre Can), Pjanic, Rabiot (32' st Bentancur); Ramsey (20' st Bernardeschi); Ronaldo, Dybala. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Higuain. Beruatto. Allenatore: Sarri  SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala (27' st Jankovic), Murgia (12' st Strefezza), Valdifiori, Missiroli, Reca; Petagna, Moncini (31' st Paloschi). In panchina: Cannistra, Cionek, Felipe, Floccari, Letica, Thiam, Tunjon, Zanchetta. Allenatore: Semplici. ARBITRO: Piccinini di Forlì RETI: 45' pt Pjanic, 33' st Ronaldo. NOTE: Ammoniti: Khedira, Igor, Petagna, Emre Can. Angoli: 13-2 per la Juventus. Spettatori: 38.995. Recupero: 0'; 5'. Per rivivere il play by play della partita clicca qui