Spal Monza 1-1, pari e patta nel big match del Mazza

Le due squadre si dividono la posta, un risultato che sorride alla capolista Empoli

Spal-Monza, Paloschi al tiro

Spal-Monza, Paloschi al tiro

Ferrara, 31 gennaio 2020 - Spal e Monza si dividono la posta in palio nel big match del Mazza. A Ferrara finisce 1-1, con vantaggio dei brianzoli firmato da Gytkaer e pareggio di Valoti. Un risultato che sorride alla capolista Empoli, che tiene a distanza di sicurezza le squadre di Marino e Brocchi. Tra i biancazzurri debutta dal primo minuto Mora in linea mediana, mentre in attacco il baby Seck affianca Paloschi. È il Monza che parte meglio, passando in vantaggio al 13'.

Paloschi viene anticipato a centrocampo innescando la ripartenza di Mota Carvalho che sulla sinistra fa fuori Tomovic e mette al centro per Gytkjaer: per il centravanti danese (lasciato troppo solo da Mora) è un gioco da ragazzi incornare in rete. Si attende la reazione della Spal, che invece accusa il colpo e lascia l'iniziativa alla squadra di Brocchi.

Alla mezz'ora, nel momento migliore dei brianzoli, i biancazzurri trovano il guizzo per pareggiare i conti. Improvviso cambio di campo di Strefezza per Sala, che rientra sul destro e pesca Valoti. Il figlio di Aladino colpisce meravigliosamente al volo, trafiggendo Di Gregorio per il preziosissimo 1-1. Nella ripresa la Spal ci prova soprattutto con Seck, ma il risultato non cambia più.

Tabellino

Spal-Monza 1-1 Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Strefezza, Valoti (33' st Dickmann), Missiroli, Mora (19' st Esposito), Sala (33' st Sernicola); Seck (46' st Moro), Paloschi. All. Marino Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi (36' st Donati), Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi (45' st Armellino), Barberis, Barillà; Boateng (36' st Ricci), Gytkjaer (19' st Diaw), Mota Carvalho. All. Brocchi Arbitro: Marinelli di Tivoli Marcatori: 13' pt Gytkjaer, 30' pt Valoti Note: ammoniti Valoti, Gytkjaer, Mora, Barillà, Bellusci, Vicari, Sala, Ricci, Missiroli