Al centro Quadrifoglio consegnati gli Oscar della Fidal provinciale

Migration

Sabato scorso al Centro Sociale “Quadrifoglio” di Pontelagoscuro si è svolta La Festa dell’Atletica Provinciale di Ferrara organizzata dalla sezione provinciale Fidal. Un’occasione per fare il punto sull’attività svolta nell’anno 2022 e sui risultati ottenuti, e il momento per consegnare riconoscimenti e gratificazioni personali agli atleti che nell’anno in corso hanno conseguito risultati importanti per la nostra provincia nell’Atletica Leggera. Sono stati pertanto premiati gli atleti che hanno realizzato i nuovi record provinciali, quelli che sono stati convocati in rappresentativa regionale, quelli che si sono qualificati e hanno partecipato a campionati italiani ed infine gli atleti che sono saliti sul podio ai campionati regionali.

Nello specifico i nuovi record provinciali sono stati ottenuti da Alice Melotti (Atletica Estense), Vicky Ferrari (AE), Beatrice Minotti (Centro Atletica Copparo), Elena Chiodi (Atletica Bondeno), Alice Simani (Atletica Copparo), staffetta 4x400 Allieve AE (Ghedini-Ballarini-Campanini-Ferrazzi).

E’ stato dato, inoltre, un giusto riconoscimento all’atleta Master over 50 che ha ottenuto 2 secondi posti (invernale ed estivo) ai Campionati Italiani di Lanci, Paola Fornasari (Atletica Bondeno). Nel corso della manifestazione è stato consegnato il “Trofeo Bellini” all’atleta che ha ottenuto nel 2022 la prestazione di maggiore valore secondo le tabelle di punteggio Fidal: ad aggiudicarselo sono stati Francesco Bigoni (Atletica Estense), con il tempo di 5’42’’59 sui 2000 mt (corrispondente a 1.007 punti) e Alice Simani (Atletica Copparo), con il tempo di 41’’2 sui 300 mt (959 punti).

E’ stato, infine, consegnato un riconoscimento agli atleti che hanno rappresentato la nostra Provincia al Trofeo delle Province dell’Emilia Romagna.