Arena, una serata da ricordare "Ora in campionato con più fiducia"

"Questa vittoria la dedico a mio zio, senza il quale oggi non sarei stato qui. La partita?. Possiamo ancora migliorare"

Migration

Glielo avessero pronosticato un anno fa, quando era in C a Monopoli, probabilmente avrebbe pensato che erano tutti pazzi. Invece, non smettendo mai di crederci, lo sport regala anche serate come quella di Empoli, a Matteo Arena. Che al debutto in categoria e contro una formazione di serie A, ha giocato bene e pure segnato la rete decisiva.

"Sono emozioni forti – ha spiegato lui nel dopo gara –, però non ci dobbiamo mai porre dei limiti, come ci dice sempre il mister. Tra una settimana comincia finalmente il campionato, in casa nostra, e vogliamo partire col piede giusto. Il gol? Lo dedico a mio zio, senza di lui ora non sarei qui".

Si è visto già un buon affiatamento in difesa...

"Sia Dickmann che Meccariello hanno tanta esperienza e mi hanno semplificato il compito. Anche con Alfonso abbiamo già un ottimo rapporto e abbiamo lavorato tanto in questo periodo, perchè il mister è molto esigente. E possiamo ancora migliorare".

Verso il campionato con quale spirito?

"Abbiamo rotto il ghiaccio. Anche se questa vittoria non ci dà punti per il campionato, ci dà consapevolezza e fiducia. E’ stato un test positivo".