Bondeno supera Pisa e vola al terzo posto

Migration

Lunedì 25 aprile si è disputata la ripetizione della partita dello scorso 6 novembre, allora annullata per errore tecnico arbitrale, che ha visto l’HC Bondeno incrociare i bastoni con il Cus Pisa, che arriva a Bondeno dopo l’ottimo pareggio interno con il CDT Reggio Emilia. Mister Pritoni, oltre all’indisponibile Bedani, deve rinunciare anche a Nizzi e allo squalificato Porco, ma può contare sui rientranti Meloni e Marcellini. Il primo quarto di gara vede i matildei spingere subito sull’acceleratore, pressando per quasi tutto il tempo e rischiando solamente su un corner corto pisano. Il secondo periodo di gioco continua sulla falsa riga del primo, con l’HC Bondeno in pressing, che conquista un corner corto, realizzato da Tartari, ma annullato giustamente per errore in fase di stop. Altre belle azioni di uno scatenato Muzzioli si infrangono sul limite dell’area avversaria, con la difesa pisana ben schierata.

Il terzo periodo vede l’HC Bondeno alla ricerca del gol, ma il corner corto di Cardenas viene ben parato dal portiere avversario Gallone e altre belle azioni di Costanzelli e Pastore sono ben difese dal Cus Pisa. Su corner corto avversario l’unico brivido per capitan Tartari & Co. Nell’ultima frazione di gioco, con gli avversari sfiancati dalla corsa dei giovani matildei, è Cardenas ad avere la possibilità del vantaggio su tiro di rigore ben conquistato, ma Gallone si supera e tiene a galla i suoi. Pochi minuti più tardi, su altro tiro di rigore, conquistato da Muzzioli, è Succi a segnare la rete del vantaggio. Nei minuti finali il forcing pisano, alla ricerca del pareggio, non porta a pericoli per la difesa bondesana e il match si conclude con la vittoria per 1-0.

Ottimo il gioco espresso dai ragazzi di mister Pritoni, che hanno dominato per tutto l’incontro, ma capitalizzato meno di quanto costruito e hanno chiuso i giochi solamente a pochi giri di lancetta dal termine. Ottima prova di Ledesma, sempre più padrone del centrocampo, ed in generale di tutta la squadra, che porta a casa ben 6 punti in questo lungo weekend hockeystico. Ora l’HC Bondeno si è portata al terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal CDT Reggio Emilia, ma con una gara in più da poter disputare.