Buccaneers al Raibosola Vince la solidarietà

Migration

Sabato pomeriggio scorso allo stadio Raibosola si è svolto l’incontro di football americano tra i Buccaneers Comacchio e i Devils Formigine a scopo benefico per “Handiamo Onlus”, a cui è stato devoluto un gettone solidale di mille euro raccolto dalla CBL (Charity Bowl League). Presente all’evento il presidente del comitato regionale di Handiamo Simone Bertolaso.

Alla bellissima iniziativa di solidarietà e ripartenza non ha voluto mancare il presidente degli “Alligators Rovigo” Fulvio Cavicchi, che, portando la sua lunga esperienza, ha fatto il punto sullo stato di questo affascinante sport, che, a parte le difficoltà degli ultimi due anni di pandemia, ha scontato in Italia a livello generale una riduzione della visibilità, e quindi della pratica, rispetto agli anni ottanta, quando emittenti televisive l’avevano importato dagli Stati Uniti.

Al consigliere comunale Emanuele Larosa è spettato l’onore del calcio d’inizio, che ha aperto il match, terminato poi con la vittoria dei Devils Formigine.

Tra il primo e il secondo tempo della partita l’assessore allo sport Emanuele Mari ha effettuato le premiazioni previste: a Max Fogli che nel 2015, in occasione della rifondazione della società, ha scritto l’inno della squadra, e a Shantal Vignoli, figlia di Franco, primo allenatore nel 1984 dei Buccaneers Comacchio, recentemente scomparso e ricordato dai giocatori di allora presenti sabato.

L’evento è stato anche l’occasione per rendere pubblico il passaggio di consegne della presidenza della società, col subentro di Yari Ferioli al posto di Leonardo Romani, che resta nel direttivo societario.

Queste le parole del neo-presidente Yari Ferioli: "Sono onorato di presiedere questa società che ha vecchie origini ed evoca bellissimi ricordi nella Comacchio degli anni ottanta. Nel 2015 è stato avviato un nuovo percorso a cui io e i miei collaboratori vogliamo dare seguito promuovendo la conoscenza di questo sport, puntando sui giovani e segnalando sin da ora che il nostro campo d’allenamento dal prossimo settembre rimane quello di Volania e che iscrizioni e richieste di prove possono essere inoltrate al numero di telefono 3479610913 e all’indirizzo mail buccaneerscomacchio@fidaf.org".