Colpaccio a Faenza che pesa, per il Mesola I castellani vanno ai playoff e trovano il Reno

Faenza

2

Mesola

3

FAENZA: Ravagli, F. Lanzoni, Betti (20’ st Riviello), Gabrielli, Venturelli, Manaresi (20’ st Karaj), Costa, Missiroli, G. Lanzoni (40’ st Ceroni), P. Lanzoni (27’ st Albonetti), Pioppo (27’ st Bagnolini). A disposizione: Tassinari, Bertoni, Savorani, Errani.

All.: Valdifiori.

MESOLA: Calderoni, Lucci, Falvo, Manari, Pittaluga (20’ st Cassette), Perini, Mironstev (25’ st Scabin), Ferrara, Bellomo (30’ st Boscolozemolo), Cantelli, Merighi (7’ st Corradin). A disposizione: Guarnieri, Zanella, Rizzi, Crepaldi.

All.: Franzoso.

Arbitro: Mariano di Bologna.

Reti: 46’ pt Perini (M), 3’ st P. Lanzoni (F), 4’ st Manari (M), 20’ st Mironstev (M), 32’ st Gabrielli (F).

Note: ammoniti: Gabrielli (F), Falvo (M), Pittaluga (M), Mironstev (M), Cantelli (M).

VITTORIA ESTERNA del Mesola in casa del Faenza. I padroni di casa avevano un solo risultato a disposizione per scavalcare in classifica la squadra ospite. La prima occasione è per il Faenza: diagonale di Lanzoni G., con palla che esce di poco a lato. Replica ospite con una ripartenza di Mirostev che conclude a rete, splendida la risposta del portiere. Per far si che il risultato si sblocchi, tocca aspettare il primo minuto di recupero della prima frazione, quando Perini svetta in una mischia in area e supera il portiere del locali, regalando il vantaggio ai suoi. La reazione dei padroni di casa è fulminea: è Lanzoni P. a riportare il risultato sul pari dopo soli 2’, deviando a rete su assist di Lanzoni F. Altrettanto immediata è la reazione ospite: dopo 4’ dal fischio d’inizio della ripresa, Manari riporta in vantaggio i suoi con una deviazione sugli sviluppi di un calcio piazzato. Quando siamo al 20’ Mironstev realizza il tris ospite, e mette i suoi in una situazione di maggiore tranquillità, finalizzando un’azione di ripartenza. Poco dopo la mezz’ora della ripresa il Faenza accorcia nuovamente le distanze con la rete di Gabrielli, che devia a rete su assist di Albonetti N. Nel finale la difesa del Mesola tiene bene fino al triplice fischio del direttore di gara che può così festeggiare l’accesso alla fase dei playoff, dove affronterà in gara secca fuori casa il Reno.