Comacchiese-Masi, un derby incandescente

Anticipo di Eccellenza oggi alle 15 al ’Raibosola’. Lagunari a caccia di punti

Migration

Anticipo stuzzicante oggi pomeriggio (ore 15) a Comacchio. La formazione rossoblù se la vedrà con il Masi Torello Voghiera nel derby tutto ferrarese. Se guardiamo la classifica il pronostico è scontato, visto che i lagunari occupano la terz’ultima posizione in classifica e sono staccati di 15 punti, ma rispetto a un mese fa è cambiato il contesto. "Stiamo attraversando un buon periodo – afferma Oscar Cavallari, allenatore della Comacchiese – nelle ultime partite abbiamo fatto passi avanti nel rendimento e nella gestione delle partite, siamo molto migliorati in difesa, resta la difficoltà a far gol". "Sta dando buoni frutti il cambio di modulo – interviene il direttore sportivo Alessandro Farinelli – con il ritorno della difesa a quattro, che ci protegge di più sulle fasce, oltre al fatto che i difensori centrali Sorrentino e Alberi sono tornati a esprimersi sui loro livelli".

Per alzare la qualità in attacco siete al lavoro sul mercato? "Sì, la prossima settimana ci saranno novità, per il momento resteremo così". Cavallari sarà ancora senza Luciani e resta da valutare l’impiego di Albonetti. La Comacchiese quest’anno ha sconfitto il Masi al "Raibosola", ma era la coppa, il campionato è tutt’altra storia. "Conosco bene sia il nuovo allenatore del Masi (Sergio Rambaldi ndr), che la sua squadra – inquadra il derby mister Cavallari –, il cambio di allenatore ha già dato dei risultati e ha tre attaccanti che in questa categoria ben pochi possono vantare: Cazzadore, Vanzini e Negri". Intanto brutta tegola per il Masi: giovedì in allenamento si è stirato Molossi, un infortunio che rischia di tenerlo fuori fino alla ripresa dopo la sosta; l’entità dell’infortunio è apparso subito serio, tuttavia sarà valutato dopo la risonanza magnetica. "E’ una bella botta, Molossi era in gran spolvero – commenta il direttore generale Graziano Quarella – la panchina però è adeguata a far fronte a questo tipo di imprevisti".

Il Masi è favorito nel derby, attenzione però a sottovalutare l’avversario. "La Comacchiese non ha preso gol nelle ultime tre uscite, è molto motivata e ha bisogno di punti salvezza. L’avvento di Rambaldi è stato molto positivo, ha portata serenità, il resto verrà da solo. Intanto pensiamo a sfruttare il derby ferrarese", conclude Quarella. Rambaldi avrà a disposizione il nuovo acquisto, Caruso, l’attaccante fuoriquota arrivato dal Fanfulla. Franco Vanini