Dopo il colpaccio a Trieste, Warriors a caccia del bis con Milano

I Warriors Ferrara Hockey si preparano ad ospitare l’HC Milano. L’appuntamento è per la nona giornata del campionato di seria A, sabato 3 dicembre alle 18.30 al pattinodromo ‘G. Burani’ gli estensi proveranno a superare Milano per consolidare la propria posizione in classifica.

Nell’ultima gara, dopo tre sconfitte consecutive, è arrivata un’importante vittoria contro i Tigers Trieste. Una partita in cui sono emersi alcuni limiti di Ferrara, che come quasi sempre accade non sfrutta situazioni favorevoli e in questo caso con il risultato che resta in bilico fino alla fine.

Tre punti fondamentali che permettono ai Warriors Hockey Ferrara di rimanere in quinta posizione a 13 punti e tenersi in scia del Cittadella (14 punti), che nell’ultimo turno ha perso contro la capolista Vicenza, nel contempo la vittoria dei ferraresi a Trieste permette anche di staccare Verona di 4 lunghezze, anch’esso perdente a Milano. Nel merito della prossima partita i ragazzi di coach Crivellari dovranno stare attenti e giocarsela fino alla fine: "Sabato prossimo – come spiega la società estense – sarà di scena al Pala Burani proprio Milano, attualmente terza a 18 punti, per un incontro molto difficile, ma che si spera dopo questa ritrovata vittoria, sia ben giocata dai nostri giocatori per uscire definitivamente da un momento di difficoltà e ritornare protagonisti come a inizio campionato".

Mario Tosatti