Giovanili biancazzurre

L’under 18 di Pedriali perde il big match con l’Inter. Ora una lunga pausa, come per la Primavera

La Spal perde di misura il big match del campionato under 18 sul campo dell’Inter, alzando bandiera bianca di fronte ad un grandissimo Zefi. A Milano finisce 4-3 per i nerazzurri, con poker clamoroso dell’attaccante irlandese. Inutili per la squadra di Pedriali le reti di Marcolini, Longoni e Camelio, al termine di una gara dalle mille emozioni. Nonostante la sconfitta, i biancazzurri restano in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio su Inter e Torino. Come il campionato Primavera 2, anche quello under 18 si ferma fino all’ultimo weekend di novembre per gli impegni delle nazionali di categoria. Alla ripresa, la Spal ospiterà il Venezia, penultimo in classifica ma capace di imporre il pareggio al Milan nell’ultima giornata.

Intanto si registra un doppio successo molto importante per le formazioni spalline under 16 e under 15 che si sono imposte nelle sfide in trasferta coi pari età dell’Udinese, valide per la sesta giornata di campionato. L’under 16 di mister Troiano ha superato 1-4 i friulani padroni di casa, al termine di una partita ben giocata dai biancazzurri. La Spal passa in vantaggio dopo pochi minuti con Nejmaoui, ma a metà primo tempo Busolini pareggia i conti su calcio di rigore. Nel secondo tempo però i giovani spallini prima si riportano in vantaggio con il gol di Tarolli e poi chiudono definitivamente il match con le reti di Ogaristi e Samaritani. Vittoria di misura invece per l’under 15 di mister De Gregorio che ha battuto 0-1 i pari età bianconeri, grazie al gol di Milazzo su rigore nel secondo tempo.

La Spal ha così legittimato una prestazione molto positiva che l’aveva vista colpire un palo nella prima frazione con Odendo. In classifica, l’under 16 aggancia il Cittadella in sesta posizione, mentre l’under 15 sale al quinto posto in coabitazione con Venezia, Hellas Verona e Udinese. Nel prossimo turno, le selezioni biancazzurre under 16 e under 15 ospiteranno il Sudtirol.