Hockey in Line, la semifinale scudetto

Gara uno amara per i Warriors a Milano. Avanti 2-0, si fanno superare. Domani gara 2

HOCKEY IN LINE

I Warriors Ferrara partono forte, ma poi si fa raggiungere e superare dall’HC Milano. In gara 1 delle semifinali scudetto buona prova della formazione ferrarese in trasferta, che va sul doppio vantaggio, per poi cedere alla forza dei padroni di casa per 4-2. La cronaca della partita giocata mercoledì sera ha visto i ragazzi dei coach Andrea Bellini e Alessio Crivellari partire subito forte. Nel primo tempo passa poco più un minuto e Crivellari realizza il vantaggio, una partita che vede l’HC Milano riversarsi in attacco, decisive alcune parate del portiere ferrarese Peruzzi. I Warriors, però, trovano il doppio vantaggio al 16’ quando il francese Duchemin serve Andrea Bellini che supera il portiere milanese.

A pochi istanti del suono della sirena l’HC Milano accorcia con Fiala. Nella ripresa i padroni di casa mettono in mostra la loro forza, al 7’ pareggio con Banchero, la partita è combattuta e dopo qualche buona parata di Peruzzi, HC Milano si porta in vantaggio al 13’ con Hodge, mentre a meno di due minuti dal termine arriva anche la quarta rete dei padroni di casa con Vendramma.

Si chiude la partita con il risultato finale di 4-2 per l’HC Milano. Una serie di semifinale, quindi, che parte in salita. La gara di mercoledì ha messo in mostra una formazione estense che intende giocarsela fino alla fine, seppure consapevoli della forza e rosa dei meneghini.

Il calendario delle semifinali prevede gara 2 domani a Ferrara alle 18.30 al pattinodromo ‘Giorgio Burani’, dove i Warriors cercheranno di confermare la buona prestazione mostrata a Milano, giocandosela per un risultato positivo. L’obbiettivo dichiarato della formazione estense e arrivare fino al termine della serie. In virtù dei risultati i prossimi appuntamenti sono fissati per il 4 maggio a Milano, 7 maggio Ferrara e ultima 11 maggio a Milano. La vincente di questa serie sfiderà una tra Diavoli Vicenza e Vipers Asiago, l’altra semifinale. Al termine delle due serie la finale che decreterà il vincitore del campionato italiano hockey inline 202122.

Mario Tosatti