La Portuense non riesce a sbloccarsi Un ko casalingo che complica tutto

portuense

0

s. pietro in vincoli

1

PORTUENSE: Guidi, Zanella (15’st Formigoni), Telloli, Mazzini, Meli (28’st Mazzoni), Bianconi, Nicolasi, Sorghini (1’st Dell’Angelo), Colombani (22’st Fantoni), Pierfederici, Sarto. All. Baiesi.

SAN PIETRO IN VINCOLI: Vernacchio, Cobrescu, Casadio Giacomo (14’st Biserni), Gavelli (40’st Khayat), Casadio Matteo, Boccali, Marocchi (26’st Pezzi), Bergamaschi, Lucarelli, Gjordumi (45’st Strada), Benini. All. Vezzoli.

Arbitro: Gianluca Maselli di Bologna.

Marcatore: 5’st Lucarelli.

Note: ammoniti Zanella, Mazzini, Casadio Matteo, Bergamaschi, Gjordumi.

Niente da fare, la prima vittoria stagionale rossonera può attendere. San Pietro in Vincoli espugna il "Bellini" con una partita accorta e con una maggiore incisività. Biancoverdi romagnoli vicini al vantaggio al 15’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Gjordumi, svetta indisturbato Lucarelli, Guidi vola all’incrocio e si salva con l’aiuto del palo. Al 19’ la risposta rossonera, un tiro a giro di Pierfederici sul secondo palo, Vernacchio respinge in tuffo. Al 34’ fuga di 40 metri di Marocchi, appena dentro l’area spara un diagonale rasoterra, Guidi è attento e para. Al 40’ su un innocuo spiovente in area Mazzini svirgola e colpisce la traversa. Al 5’ del secondo tempo ospiti in vantaggio: Sarto si perde Benini, dal fondo mette sul secondo palo dove irrompe in scivolata Lucarelli e mette in rete. Al 18’ l’azione più pericolosa dei rossoneri. Su corner calciato sul secondo palo, sponda del nuovo entrato Formigoni per Sarto, che schiaccia sul secondo palo, l’esultanza dei tifosi è spenta dalla respinta sulla linea di porta di Casadio. Di qui in avanti tanta buona volontà da parte degli uomini di mister Baiesi, ma poca sostanza e qualità. Franco Vanini