Masi e Sant’Agostino puntano sul fattore campo

Contro Coriano e Valsanterno l’occasione per muovere la classifica dopo gli ultimi rovesci. La Comacchiese di scena a Conselice

Migration

La classifica piange in riva alla laguna, l’impatto con l’Eccellenza si rivelato più duro del previsto per la Comacchiese, che ha rimediato tre schiaffoni a domicilio domenica scorsa con il Diegaro, nello scontro diretto per la salvezza. Oggi (ore 15.30) i rossoblù saranno a Conselice a far visita al Sanpaimola, che ha fermato il lanciatissimo Progresso nel turno precedente; è la quarta forza del campionato, 7 punti in più della Comacchiese, che invece è ultima in classifica con un solo punto all’attivo. L’infermeria si sta lentamente svuotando: tornano al centro della difesa la torre Alberi e il giovane Tomasi, ancora indisponibili l’attaccante Luciani e il terzino sinistro Albonetti.

Non nasconde le difficoltà della trasferta Oscar Cavallari. "E’ una squadra molto pericolosa – afferma l’allenatore della Comacchiese – dovremo fare attenzione all’impatto: fa dell’intensità e del pressing a tutto campo il punto di forza. E’ sì una squadra di temperamento, ma che dispone di individualità di rilievo come i fratelli Alessandrini, l’attaccante Darraj (16 gol l’anno scorso a Massa Lombarda) e il difensore Landini, ben messi in campo da un allenatore navigato come mister Orecchia (ex trainer dell’Argentana ndr)".

Servono punti… "Serve cambiare in campo – riprende Cavallari – In questa fase non riusciamo a esprimere un calcio propositivo come vorrei, dobbiamo pertanto andare in campo più coperti e non lasciare spazi ai loro veloci contropiedi".

In casa invece il Masi Torello Voghiera. Al "Villani" finora i tricolori non hanno sbagliato un colpo, in trasferta invece non sono altrettanto concreti, vedi la sconfitta a Savignano, nel Riminese. "Non meritavamo di perdere. Siamo sempre stati in partita – ricorda il direttore generale Graziano Quarella – abbiamo pagato una disattenzione". Arriva il Tropical Coriano, formazione romagnola che nel turno precedente ha raccolto la prima vittoria stagionale in casa di Del Duca Grama, il fanalino di coda della classifica.

"E’ un avversario alla portata – aggiunge Quarella – serve però il giusto approccio, nessuno si sogna di sottovalutare il Tropical, non possiamo permetterci errori del genere. Abbiamo una bella tradizione casalinga: finora siamo stati bravi e fortunati in casa, bravi e sfortunati lontano da Masi. Dobbiamo continuare su questo trend al Villani". Biagini dispone dello stesso organico del turno precedente, senza gli infortunati Valesani e Bui. Due assenze anche per il Sant’Agostino, che deve rinunciare a Correggiari e al centravanti titolare Fiorini per un problema al flessore. Al comunale c’è la Valsanterno, formazione che ha la stessa classifica dei ramarri, con 3 punti all’attivo e che annovera delle vecchie conoscenze del calcio ferrarese, gli ex granata Tumolo, Zaganelli e Senese.

Franco Vanini